fbpx
NewsTech

I contenuti per adulti arrivano su Twitch: ecco il tag “mature”

La nuova, e incredibile, novità della piattaforma

Incredibile novità dall’App di Twitch. Secondo lo YouTuber Zach Bussey, infatti, la piattaforma sta seriamente pensando di aprire ai contenuti per adulti, dimostrandosi di fatto più tollerante nei confronti degli streamer. Chiaramente, questo non significa che saranno accessibile contenuti sessualmente espliciti, quanto piuttosto che ci saranno alcune modifiche alla policy. In aggiunta, sembrerebbe che l’App possa aggiungere il tag “Mature” per segnalare questa tipologia di contenuti. Ma cerchiamo di capire quali saranno le probabili novità introdotte dalla piattaforma.

Twitch: App apre ai contenuti per adulti, ma con controllo

Dopo tanto discutere sulla tipologia di contenuti più consoni al pubblico, ora l’App di Twitch sembra pronta ad aprire alle live streaming per adulti. Purchè contengano il tag “Mature”, che consentirà così all’algoritmo della piattaforma di applicare tutte le restrizioni legate a quella tipologia di contenuto. In particolare, sembrerebbe che il tag potrà essere utilizzato per etichettare:

  • contenuti legati all’educazione e alla salute sessuale
  • contenuti fetish
  • baci prolungati di fronte alla telecamera
  • conversazioni riguardanti esperienze sessuali
  • riprese sessualmente esplicite
  • lap e pole dance
  • testi a sfondo sessuale
  • contenuti che incoraggiano conversazioni a tema sessuale

Insomma, sembrerebbe che i contenuti più adatti ad un pubblico adulto possano finalmente circolare sull’App di Twitch, anche se gli streamer che li condividono saranno meno visibili al pubblico della piattaforma. Pertanto, chi è interessato all’argomento dovrà effettuare una ricerca ad hoc per poter partecipare ad una diretta a tema “Mature”. In ogni caso, consideriamo che Twitch non ha ancora confermato nulla, per cui potrebbe trattarsi di un aggiornamento abbastanza lento ad arrivare.

Nonostante questo, è chiaro che sia interessante come la piattaforma di live streaming stia cercando di aprire ad una più ampia gamma di contenuti proposti dai creator. Soprattutto considerando le numerose difficoltà che ha incontrato quando contenuti sensibili hanno cominciato a circolare. Probabilmente, il tag “Mature” aiuterà l’App a tenere la situazione sotto controllo. Ma questo, come anticipato, lo scopriremo soltanto in futuro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button