fbpx
NewsVideogiochi

Roblox raggiunge i novanta milioni di giocatori mensili

Roblox ha raggiunto ben 90 milioni di giocatori con un miliardo di ore di gioco mensili

Roblox, il videogioco multiplayer online creato appositamente per ragazzi tra 7 e 18 anni, in cui si possono creare i propri mondi virtuali scegliendo chi farvi entrare, offrendo la possibilità di socializzare con altri utenti, ha ora raggiunto i 90 milioni di utenti attivi mensilmente. Roblox offre la possibilità di creare il proprio mondo virtule attraverso il linguaggio di programmazione Lua Script. 

In Europa Roblox si è iniziato a diffondere qualche mese fa, portando la crescita di utenti a 80 milioni. Al momento invece sembra che gli utenti attivi ogni mese ammontino a 90 milioni, per un miliardo di ore mensili di gioco. Al momento l’Europa è diventato il secondo Paese, dopo il Nord America, per il maggior numero di giocatori di Roblox.

I giocatori hanno creato quattro milioni di giochi ed esperienze in Roblox nell’Unione europea, di cui i migliori 150 giochi sono ora disponibili anche in lingua francese e tedesca, insieme alla moderazione della community localizzata e l’assistenza clienti, come riportato dal direttore generale Craig Donato in un’intervista a GamesBeat.

Questa novità del supporto linguistico consente agli utenti di tutto il mondo di giocare nella propria lingua, offrendo così anche l’opportunità di costruire nuovi mondi agli sviluppatori locali in maniera più facile.

“Abbiamo davvero investito molto per sviluppare la nostra presenza nell’Unione europea”, ha affermato Craig Donato. “Abbiamo implementato lo spagnolo e abbiamo un buon supporto per il portoghese francese, tedesco e brasiliano. Le lingue hanno aiutato e ora ne stiamo vedendo i benefici.”

Roblox, in quanto facente parte della nuova Digital Civility Initiative, ha collaborato con i leader della sicurezza digitale e-Enfance in Francia e Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle (USK) in Germania. L’amministratore delegato di USK, Elisabeth Secker, è la nuova arrivata che si è unita al comitato consultivo Trust & Safety dell’azienda.

A livello di sicurezza, Roblox sta cercando di migliorare i propri algoritmi per riconoscere nelle diverse lingue disponibili i movimenti e contenuti inappropriati. Sta inoltre cercando di inserire nuovi moderatori e di creare nuovi strumenti per i creatori di giochi, per poterli facilmente tradurre nelle varie lingue.

“Stiamo lavorando attivamente sull’Asia ora, lavorando con la localizzazione cinese e coreana”, ha affermato Donato.

Donato ha dichiarato che Roblox ha pagato $ 18 milioni per i creatori in Europa. “È bello vedere l’ecosistema dei creatori espandersi”, ha affermato. Roblox ha ora più di 500 dipendenti.

[amazon_link asins=’B0743MNLJQ,B073V5DCW9,8804704969′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’36083d90-da8a-4ecf-a3bf-21a32f841bbc’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
venturebeat

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button