fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Switch diventa gigante grazie ad Orion: ecco di cosa si tratta

La raccolta fondi organizzata su IndieGoGo dall’azienda statunitense UpSwitch è stata un successo e la compagnia si sta preparando a spedire le prime unità di Orion: si tratta di un accessorio pensato per Nintendo Switch davvero particolare, dato che aggiunge uno schermo da 11,6 pollici portatile alla console della grande N, in grado di interfacciarsi direttamente con il sistema operativo e funzionando come una sorta di dock da viaggio.

Orion è pronto ad arrivare su Nintendo Switch

UpSwitch è stata fondata a Kent nell’Ohio da diversi ex dipendenti provenienti da realtà proprio come Nintendo e Microsoft. La compagnia sta cercando ormai da qualche tempo di ritagliarsi il suo piccolo spazio nel panorama di distributori di accessori per Switch, e lo sta facendo attraverso lo sviluppo un monitor multifunzione dedicato alla console ibrida Nintendo, Orion per l’appunto.

Il pannello di Orion misura ben 11,6 pollici in diagonale, risultando in ultimo più grande del 188% rispetto alle dimensioni del touchscreen del modello base di Nintendo Switch. Il modo in cui funziona è molto semplice: il dispositivo è in grado di interfacciarsi direttamente al sistema operativo della console, tramite un connettore apposito, e funzionando a tutti gli effetti come un dock da viaggio.

Purtroppo UpSwitch non ha specificato nulla riguardo la capacità del suo accessorio di effettuare l’upscaling a 1080p del segnale video trasmesso dalla console, come fa la versione ufficiale del dock, quindi non è da escludere che l’output video possa rimanere in 720p.

Quello che invece sappiamo per certo è che Orion avrà una batteria da 10.000 mAh, un connettore da 3,5 per cuffie, e due altoparlanti stereo, una USB Type-C e HDMI e ad uno stand per tenere il monitor alzato su una superficie in piano, per facilitarne l’utilizzo. Al netto del dubbio sulla risoluzione, si tratta senza dubbio di un prodotto interessante, e qualora foste interessati è disponibile al costo di 249 dollari sul sito ufficiale di IndieGoGo.

AULA F2088 Retrò Meccanica Tastiere da Gioco, con...
  • 🎮🏆🎮【Stile retrò da macchina da scrivere con tasti meccanici】Interruttore meccanico marrone per prestazioni...
  • 🎮🏆🎮【Manopola multimediale in lega luminosa】Usa la tastiera da gioco RGB punk per migliorare l'atmosfera del...
  • 🎮🏆🎮【Pannello in metallo e poggiapolsi rimovibile】Il pannello della tastiera è stato realizzato in lega di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button