fbpx
CulturaEventiLifestyleNews

Fuorisalone 2022: il design svizzero alla House of Switzerland

Oltre 1.250 metri quadri dedicati nel Brera Design District

Al Fuorisalone 2022 House of Switzerland riunisce in uno spazio unico tutte le migliori offerte del design svizzero nella cornice di Casa degli Artisti (Via Tommaso da Cazzaniga, angolo Corso Garibaldi 89/A). Dalle università affermate fino ai marchi prestigiosi, il meglio della Svizzera alla Milano Design Week 2022.

House of Switzerland presenta il design svizzero al Fuorisalone 2022

Uno spazio di 1.250 mq metterà in mostra la creatività e la qualità del design in chiave elvetica. Ci saranno istituzioni come ECAL – University of Art and Design Lausanne, ETH Zürich,  HEAD – Genève, University of Art and Design, HSLU Lucerne University of Applied Sciences and Arts, l’Istituto Svizzero.

Ma anche partner privati come De Sede, Embru, Lichtprojekte, Röthlisberger, Seleform e Schindlersalmeron. Tutto in collaborazione con la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia

house of switzerland fuorisalone min

Ci saranno tantissimi appuntamenti davvero imperdibili per gli amanti del design. Ma il centro dell’evento sarà al piano terra di Casa degli Artisti con “Design Switzerland”. Vedremo un materiale di costruzione per elementi d’arredo realizzato con gli scarti della produzione di birrifici svizzeri a un paravento in fibra di carbonio tessuto a mano. E poi una sedia che diventa panchina, una macchina intelligente per la torrefazione del caffé e altro ancora.

ECAL – University of Art and Design Lausanne e il marchio svizzero di biciclette BMC pensano poi al futuro della mobilità. La mostra interattiva “Material Shapes the Ages” presenta poi metalli che galleggiano e altro ancora.

E poi tantissime novità, come:

Inoltre, Swiss Business Hub Italy presenta inoltre una selezione di brand svizzeri che mostreranno le proprie abilità e know-how:

Infine, AXPO propone un’interfaccia in cui tecnologia e design, un progetto tutto da scoprire presso la terrazza sopraelevata all’interno della Casa degli Artisti.

L’esposizione è aperta al pubblico dal  7-12 giugno 2022, 10:00-20:00 presso House of Switzerland, Casa degli Artisti, Corso Garibaldi 89 A, Milano (M2 Moscova) nel cuore del Brera Design District.

OffertaBestseller No. 1
Apple AirPods Pro (2ª generazione) con custodia MagSafe...
  • Il chip Apple H2 è il potente motore degli AirPods Pro, progettato per spingere le eccezionali prestazioni audio ancora...
  • Un driver e un amplificatore realizzati su misura restituiscono alti cristallini e bassi intensi e profondi, con una...
  • L’audio adattivo fonde dinamicamente la modalità Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore per darti sempre la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button