fbpx
NewsVideogiochi

Wulverblade è disponibile da oggi su PS4, Xbox One e PC

Wulverblade è un coinvolgente picchiaduro co-op sviluppato da Darkwind Media, già pubblicato lo scorso ottobre su Nintendo Switch. Il titolo indipendente arriva oggi sulle altre piattaforme di gioco, dove porterà una massiccia dose di azione (e smembramenti) con una speciale riedizione, che introduce su console e PC i 60fps e le leaderboard online.

"PER LA BRITANNIA!"

L'Impero Romano ha invaso la Britannia, con lo scopo di conquistare le terre settentrionali dell'antica Caledonia. La Nona Legione, tuttavia, dovrà fare i conti con le rimanenti tribù celtiche, intenzionate a proteggere le proprie terre dall'avanzata romana, a qualsiasi costo. Vestiremo dunque i panni di Caradoc, di Brennus o di Guinevere, tre spietati guerrieri appartenenti ad una delle ultime famiglie della tribù dei Caledoni.

Sui campi di battaglia voleranno fendenti, budella e teste, molte teste. In questo picchiaduro cooperativo scateneremo la furia dei barbari attraverso violente combo e mosse devastanti, mentre ci faremo strada attraverso otto livelli ispirati alle storiche location di questa guerra. Wulverblade strizza l'occhio ai classici del genere beat 'em up, come ci tiene a ribadire lo stesso Brian Johnstone, co-founder di Darkwind Media:

"Giocare con i picchiaduro a scorrimento in compagnia di amici e familiari era un'esperienza quasi religiosa – e ha definito il mio amore per i videogiochi durante gli anni '80 e i primi anni '90. […]"

Wulverblade offre una colorata veste grafica 2D, una strepitosa cura ai dettagli degli scenari e, da oggi, l'estrema fluidità d'azione dei 60 fotogrammi al secondo. Saremo catapultati in una campagna ispirata agli eventi reali che hanno portato all'umiliazione della Nona Legione romana, ad opera delle ultime tribù celtiche della Caledonia. Troveremo anche una squisita colonna sonora, curata dai sound designer che hanno lavorato alle OST de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e La furia dei titani.

Il gioco è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC, tramite Steam.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker