fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite non sarà disponibile su Steam Deck

Tim Sweeney dice che Linux è "un pubblico terribilmente difficile da servire"

Epic Games ha dichiarato che non aggiornerà Fortnite per farlo funzionare su SteamOS: questo significa che i proprietari del prossimo Steam Deck di Valve non potranno giocare al battle-royale. Scopriamo insieme ulteriori dettagli.

Epic Games non vuole aggiornare Fortnite per lo Steam Deck

In una serie di tweet, Tim Sweeney ha dichiarato che l’azienda “non si sente sicura della sua capacità di combattere gli imbrogli in Fortnite quando gira su configurazioni personalizzate del kernel.” Fortnite non è sul negozio Steam in ogni caso. Tuttavia, i commenti di Sweeney escludono una versione Linux che potrebbe funzionare sullo Steam Deck.

Lo Steam Deck utilizza SteamOS di Valve che è basato su Linux e fa uso di un livello di compatibilità chiamato Proton. Questo permette ai giochi Steam compatibili con Windows di funzionare su di esso. Epic ha reso il suo software anti-cheat, Easy Anti-Cheat, compatibile con Linux e Proton. Questo significa che gli sviluppatori che lo usano dovrebbero essere in grado di far funzionare i loro giochi su Steam Deck senza problemi.

Per ora, però, Epic Games stessa non farà parte di questi sviluppatori, almeno non con Fortnite.

The Verge ha contattato Tim Sweeney per un commento. Sweeney ha descritto Linux come “un pubblico terribilmente difficile da servire data la varietà di configurazioni incompatibili”. Alla domanda se sarebbe stato possibile abilitare la compatibilità solo per SteamOS, ha risposto che “Linux è già un piccolo mercato e se lo si suddivide per le benedette versioni del kernel, allora risulterebbe ancora più piccolo”. Potrebbe non valere la pena per Epic di lavorare sulla sicurezza per quello che sarà un pubblico relativamente piccolo, almeno all’inizio.

Inoltre, non è che i proprietari di Steam Deck non saranno in grado di giocare a Fortnite – c’è sempre la possibilità di installare Windows sulla console. Sweeney ha definito lo Steam Deck come una “mossa incredibile da parte di Valve” quando è stato annunciato per la prima volta, definendolo “una piattaforma aperta dove gli utenti sono liberi di installare software di loro scelta – tra cui Windows e altri negozi”.

Per ulteriori informazioni sulla console di Valve potete consultare il sito ufficiale.

Steam Controller by Valve [Edizione: Spagna]
  • Steam Controller
  • HardwarePlatform: Windows
  • OperatingSystem: Linux

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button