Site icon Techprincess

Dopo l’E3 2023 anche il WWDC di Apple si terrà dal vivo?

Dopo l'E3 2023 anche il WWDC di Apple si terrà dal vivo? thumbnail

Il popolare E3 tornerà in presenza per la prima volta in tre anni. La Entertainment Software Association ha annunciato oggi le date: l’evento si terrà dal 13 al 16 giugno presso il Los Angeles Convention Center. Questo importante ritorno suggerisce che nel 2023 potremmo assistere anche ad altri eventi in presenza, tra cui il WWDC di Apple.

Il WWDC 2023 potrebbe tornare in presenza?

La WWDC 2020 e la WWDC 2021 si sono tenute online a causa della pandemia COVID-19 e delle continue restrizioni in vigore nei vari Paesi. Anche la WWDC 2022 è stata ospitata online, ma Apple è riuscita ad organizzare un piccolo evento in presenza per alcuni sviluppatori e membri dei media.

La WWDC 2023 potrebbe vedere un ritorno completo al formato WWDC di persona del 2019 e precedenti. Apple ha infatti già segnalato di essere pronta a tornare agli eventi in presenza con l’attenuarsi delle restrizioni. L’evento “Far Out” di settembre, ad esempio, è stato ospitato nello Steve Jobs Theater e, pur essendo preregistrato, ha visto la presenza di un pubblico di media al completo.

Il formato online utilizzato nel 2020 e nel 2021 era completamente gratuito e aperto a tutti gli sviluppatori del mondo.

È probabile che Apple organizzerà una sorta di WWDC in presenza il prossimo anno. Tuttavia riteniamo che potremmo continuare a vedere una componente online più robusta in grado di fornire risorse vitali a tutti gli sviluppatori, anche a quelli che non possono partecipare di persona.

Al momento però queste sono solo supposizioni perché Apple non annuncerà i piani per la WWDC 2023 prima dell’anno prossimo. Nell’eventualità in cui Apple organizzi un evento in presenza per il prossimo WWDC, siamo certi che annuncerà il tutto a tempo debito. In questo modo darà agli sviluppatori e i partecipanti il tempo necessario per acquistare i biglietti e prenotare il proprio alloggio.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version