Site icon Techprincess

Tutti gli annunci del WWDC di Apple: tra MacBook Air da 15″, iOS 17 e il primo visore AR di Apple

Tutti gli annunci del WWDC di Apple: tra MacBook Air da 15", iOS 17 e il primo visore AR di Apple thumbnail

Si sta tenendo in queste ore la WWDC 2023 di Apple, la Word Wide Developer Conference dedicata ai prodotti e alle tecnologie dell’azienda che vedremo nel prossimo futuro. Si tratta certamente di uno degli più attesi dell’anno per gli appassionati di tecnologia che, ogni anno, riunisce sviluppatori, designer e creatori di tutto il mondo.

Scopriamo, in diretta streaming, tutte le innovazioni della casa di Cupertino.

Tutti gli annunci della WWDC 2023 di Apple

Qui in alto potrete vedere in live streaming il WWDC 2023 di Apple per scoprire insieme a noi tutte le novità.

Sottocosto Mediaworld, scopri i prodotti Apple

Apple Vision Pro, arriva il primo visore AR di Apple

Come anticipato dai vari rumors, durante il WWDC 2023, Apple ha annunciato per la prima volta il proprio hedset dedicato alla realtà aumentata. Si chiama Apple Vision Pro. Un nuovo tipo di realtà aumentata dove il mondo reale si fonde con quello virtuale. Occhi, mani e la nostra voce saranno gli strumenti principali con cui controllare elementi del visore. Vedere video, connettersi con gli altri e videogiocare saranno tutte esperienze da poter fare con il nuovo Apple Vision Pro. Questa nuova tecnologia dà il via a quello che Tim Cook ha definito “Spatial Computing”.

Ogni elemento è stato realizzato per avere una fisicità come i rilievi o le ombre degli elementi digitale sullo spazio fisico. Questo può essere “trasformato” con sfondi o animazioni per immergervi totalmente in un nuovo ambiente virtuale tra paesaggi spettacolari.

Gli occhi saranno il corrispettivo del nostro dito per il touchscreen. Dove si sposta l’occhio le icone e le pagine reagiranno e tramite le nostre dita potremmo cliccare, scorrere e così via. Allo stesso modo gli input della voce, con l’ausilio di Siri, completeranno il tutto.

Apple Vision Pro sarà disponibile a partire dal prossimo anno a 3499$.

Tra le caratteristiche dell’Apple Vision Pro..

Per tutti gli altri dettagli sull’Apple Vision Pro, vi rimandiamo alla notizia dedicata.

Annunciato il nuovo MacBook Air da 15 pollici

Come previsto dalle anticipazioni, Il primo annuncio del WWDC 2023è stata la nuova versione da 15″ dell‘Apple MacBook Air. Dallo spessore di 11,5 mm per 1,4 chili di peso, si piazza tra i laptop da 15″ più sottili presenti sul mercato. All’interno troviamo un Chip M2 che garantisce ottime prestazione e un’autonomia pari a 18 ore di utilizzo.

Quello che rende grande questo laptop sarebbe infatti l’ottimo compromesso tra velocità, prestazioni, qualità video e durata della batteria, equilibrio difficile da bilanciare con 15″ di schermo.

Il prezzo di partenza del MacBook Air da 15″ sarà di 1299$. Restiamo in attesa di scoprire il prezzo iniziale.

Per tutte le altre caratteristiche sul MacBook Air 15″, vi rimandiamo alla notizia completa.

Annunciato il chip M2 Ultra

Una versione potenziata del già performante chip M2, questo chip è il più grande e capace chip mai realizzato da Apple. Il chip vanta il 25% di performance in più rispetto al chip M1 MAX. Il Chip sarà compatibile anche con Mac Studio per grafici e produzioni video.

Sottocosto Mediaworld, scopri i prodotti Apple

Mac PRO con Mac Studio

Annunciata una nuova generazione di Mac PRO che monta già in partenza il nuovo chip M2 Ultra sopracitato. Questa combinazione permette una capacità di calcolo davvero eccezionale fino a 3 volte superiore rispetto a un Mac Pro basato su tecnologia Intel con fino a 76-core di GPU.

Mac Pro sarà disponibile al prezzo di 6999$.

iOS 17 tra le novità di questo WWDC Apple 2023

Il nuovo aggiornamento ad iOS 17 promette nuovi update dedicati alla personalizzazione e creatività. Particolare attenzioni alle app native di iPhone, ovvero chiamate, messaggi e FaceTime.

Tutti i dettagli su iOS 17 li trovate nella notizia dedicata.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

iPad OS 17

Novità anche sul sistema operativo pensato per gli iPad di Apple con iPad OS 17. Tra le novità:

Offerta
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo

Mac OS 17

Ovviamente non potevano mancare aggiornamenti anche sul sistema operativo di Apple specifico per i dispositivi Mac con Mac OS 17 che prende il nome di Mac OS Sonoma.

WWDC Apple 2023: novità sulle AirPods e non solo

Le app true wireless di Apple ricevono una serie di aggiornamenti come:

Watch OS 10

Aggiornamenti anche al sistema operativo dei dispositivi wereable di Apple con il nuovo Watch OS 10. Tra le novità di questo grande aggiornamento:

Secondo gli standard di sicurezza di Apple, tutte le informazioni presenti su Apple Health non verranno mai divulgate con agenti di terze parti.

Qui si concludono le novità del WWDC 2023 di Apple, nuovi dettagli e informazioni verranno annunciati nei prossimi giorni e noi, come al solito, saremo pronti ad informarvi.

Exit mobile version