Site icon Techprincess

La modalità scura diventa di default su X (l’ex Twitter)

La modalità scura diventa di default su X (l'ex Twitter) thumbnail

Non bastava il cambio di logo: dopo che Elon Musk ha rinominato Twitter in X, ha deciso di sostituire la modalità chiara con la modalità scura come impostazione predefinita per la piattaforma. In modo da dare un look all’app conforme al nuovo look. Anche se, viste le richieste degli utenti, la modalità chiara resterà disponibile.

X (Twitter) cambia look: modalità scurà di default

Elon Musk, fan della modalità scura, aveva proposto di adottare quel look come unico sul social. L’app sarebbe diventata nera, indipendentemente dalle preferenze degli utenti. Che pero si sono fatti sentire. Di fronte alla crescente pressione, Elon Musk ha pubblicato un post (si chiama ancora tweet o è un ‘X’?) in cui dichiara che X manterrà la modalità chiara, ma la modalità scura verrà impostata come opzione predefinita. E l’opzione “Dim”, con toni blu scuro anziché nero, verrà rimossa.

“Molte persone hanno chiesto di mantenere la modalità luce, quindi lo faremo, ma l’impostazione predefinita sarà scura e la luminosità verrà eliminata” scrive.

Tuttavia, questa soluzione potrebbe avere ripercussioni negative sull’accessibilità della piattaforma. Tuttavia, l’aver salvato la modalità chiara renderà più semplice leggere per chi ha problemi di vista, magari aiutato dalle impostazioni di accessibilità di Android e iOS.

Ma soprattutto, alcuni utenti pensano che stiano arrivando troppi cambiamenti, tutti insieme. Con Elon Musk che sembra dare priorità alle sue preferenze personali sulla modalità scura rispetto alle esigenze e alle preferenze degli utenti.

Dal 2006 a oggi, Twitter è cambiata molto. Ma mai quanto nell’ultimo anno con Elon Musk come proprietario. Ormai Twitter non c’è più, arriva X – con il suo look scuro. Resta da vedere se gli utenti apprezzeranno questo cambiamento.

Offerta
Exit mobile version