Site icon Techprincess

Xbox: secondo Phil Spencer la chiave del suo successo è l’accessibilità

Xbox: secondo Phil Spencer la chiave del suo successo è l'accessibilità thumbnail

Recentemente intervistato dalla redazione di Axios, Phil Spencer ha parlato nel dettaglio della strategia utilizzata da Microsoft e Xbox per espandersi nel mercato del gaming: la chiave del successo di Xbox, secondo Spencer, sta nell’accessibilità della sua offerta, che ha permesso alla compagnia di espandere in modo significativo la sua utenza in pochissimo tempo.

Xbox: la chiave del suo successo è l’accessibilità

L’opinione di Spencer in merito all’offerta Xbox non sorprende più tanto, visto quanto la compagnia ha puntato sul servizio del Game Pass per raggiungere un’utenza quanto più ampia possibile. Proprio questo servizio in abbonamento, che permette di giocare ad un catalogo virtualmente infinito di videogiochi, anche al day one, ha permesso alla società di diventare un punto di riferimento in ambito gaming.

“Adoro i numeri di Forza 5 e Halo. Adoro quante persone hanno potuto giocare Psychonauts 2 in confronto a quelli che hanno giocato Psychonauts 1. Quindi, quando mi rivolgo ai nostri team, quando io e Todd parliamo di Starfield, gli chiedo: ‘Come possiamo assicurarci che questa sia il gioco di Todd Howard più giocato di sempre? – spiega Spencer . Possiamo davvero realizzare questi giochi, e fare in modo che raggiungano più giocatori di quanti ne abbiano mai visti prima? E lo dico perché credo nell’impatto sociale dell’intrattenimento interattivo. Voglio che fra cinque anni ci siano più persone che giocano a WoW rispetto ad oggi. Voglio che più persone giochino a Call of Duty e Candy Crush, perché li abbiamo resi più accessibili a più persone”.

Non è un caso che sia proprio il CEO di Xbox Gaming ad aver reindirizzato la visione di Microsoft per quanto riguarda i videogiochi, che sta attirando sempre più utenti proprio in virtù della sua formula estremamente accessibile e vantaggiosa sul lungo periodo. D’altronde dopo parole così appassionate e innamorate del medium, è difficile non credere nel futuro di Xbox.

Offerta
Logitech G G435 LIGHTSPEED Cuffie Gaming Wireless Bluetooth...
  • Versatile: Logitech G435 è la prima cuffia con connettività wireless LIGHTSPEED e Bluetooth a bassa latenza, per...
  • Leggere: grazie ad un design leggero con un peso di soli 165 g, le cuffie circumaurali senza filo per gaming sono comode...
  • Alta Qualità della Voce: fatti sentire forte e chiaro grazie ai doppi microfoni beamforming integrati che eliminano la...
Exit mobile version