Site icon Techprincess

Il nuovo aggiornamento di Xbox introduce la soppressione dei rumori in chat

Il nuovo aggiornamento di Xbox introduce la soppressione dei rumori in chat thumbnail

Xbox Series X S

Niente più respiri pesanti, clic del gamepad e rumori di fondo fastidiosi in cuffia. Xbox ha lanciato oggi un nuovo aggiornamento per le proprie console Series X|S  introducendo il noise suppressor, letteralmente “soppressore del rumore”. 

Secondo quanto riferito dal post ufficiale di Microsoft la funzionalità “aiuterà a rimuovere rumori indesiderati come clic del gamepad, respiro e rumore di fondo dalle tue sessioni di gaming in compagnia”.

Xbox: il nuovo aggiornamento introduce la riduzione del rumore e clip condivise

Con l’aggiornamento questa nuova funzionalità sarà attiva di default sulle console, ma se vi piace il caos potrete disattivarla in qualsiasi momento. Per disattivare la soppressione del rumore basterà aprire il menu della guida, andare su “feste e chat” e poi “opzioni”. Da lì la soppressione del rumore può essere attivata o disattivata.

L’aggiornamento di sistema di oggi aggiunge anche la possibilità per gli utenti di iniziare a riprodurre screenshot e clip di gioco condivise. “Ora gli amici con cui condividi le clip di gioco e gli screenshot non solo possono guardare le tue acquisizioni, ma possono iniziare subito a giocare sul proprio dispositivo mobile o PC con il cloud gaming” ha spiegato Microsoft. Tuttavia ricordiamo che alcuni dei giochi in cloud necessitano dell’abbonamento a Xbox Game Pass.

Oltre alle queste due funzionalità, Microsoft ha anche annunciato di aver risolto diversi problemi minori grazie all’ultimo aggiornamento.

Offerta
Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Exit mobile version