fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

Abbiamo giocato in anteprima a Super Mario Bros Wonder: una meraviglia!

Super Mario Bros Wonder ha da subito attirato l’attenzione della stampa e dei videogiocatori sin dal primo annuncio. Non solo Super Mario è uno dei personaggi e franchise più apprezzati e di maggior successo, ma questo nuovo capitolo sembra voler portare la classicità vincente della serie a un nuovo livello. Come? Con la meravigliosità del Regno dei fiori! Grazie a Nintendo, abbiamo avuto modo di giocare in anteprima a Super Mario Bros Wonder e non vediamo l’ora di raccontarvelo.

La nostra anteprima di Super Mario Bros Wonder

Abbiamo giocato a Super Mario Bros Wonder per circa un’ora durante la quale abbiamo esplorato i primi livelli del Regno dei Fiori, scenario principale di questo capitolo. Durante una pacifica celebrazione del Principe Florian, la pace viene interrotta da Bowser (Ovviamente!) che sfrutterà il potere di un fiore meraviglia per fondersi con il castello del Principe Florian e minacciare il Regno. Inizia dunque per Mario, Peach e gli altri protagonisti a una fantastica avventura per ripristinare la pace.

Il Regno dei fiori è il pretesto perfetto che porterà le principali novità di questo capitolo. Sebbene la formula principale del classico platform a scorrimento resti invariata (per fortuna), Super Mario Bros Wonder offre tantissime novità in termini di gameplay. Avremo infatti a disposizione nuovi poteri mai visti che varieranno da livello a livello e che ci trasformeranno in possenti elefanti o ci offriranno un cappello trivella per poterci spostare sotto terra o sul soffitto (avete letto bene).

A questo si aggiunge un nuovo e interessante sistema di spille sbloccabili che offrono delle abilità attive o passive valide per tutti i livelli. Queste vanno dalla capacità di planare con un buffo paracadute o sfruttare un doppio salto per raggiungere i punti più in alto. Questo aggiunge un tocco di strategia in più che vi spingerà a scegliere la giusta spilla per superare al meglio ciascun livello e raccogliere tutti gli elementi presenti.

Offerta
SUPER MARIO BROS. WONDER-Videogioco Nintendo - Ed. Italiana...
  • Il primo nuovo capitolo della serie Super Mario Bros. da più di 10 anni
  • Una rivoluzione nel mondo dei giochi a scorrimento orizzontale 2D grazie all’introduzione dei «fiori meraviglia» che...
  • Multiplayer in locale e online per serate all’insegna del divertimento condiviso tra amici e in famiglia

Il fattore “Wonder”

supermario wonder

A tutto ciò si aggiunge l’elemento più innovativo che da il nome al gioco, i Fiori Meraviglia. Ogni livello nasconde infatti uno di questi magici fiori che una volta preso trasformerà in modo imprevedibile l’intero livello, oggetti e nemici. Un vortice psichedelico visivamente spettacolare ed è così che i classici tubi verdi inizieranno a strisciare o un flusso di nemici infuriati diventerà una vera e propria onda da cavalcare per raggiungere nuove mete altrimenti irraggiungibili.

I Fiori Meraviglia offrono infatti nuovi modi di esplorare il livello che perde la sua classica linearità in favore di una rigiocabilità maggiore. A questo si aggiunge l’incredibilità creatività delle animazioni di ciascun Fiore Meraviglia, diverse per ciascun livello.

In generale, tutto il gioco si caratterizza per una fluidità e originalità di animazioni davvero sorprendente e in perfetto stile Nintendo.

In attesa del gioco completo

In una sola ora, Super Mario Bros Wonder ci ha conquistati e sebbene abbiamo assaggiato solo un pizzico del potenziale del gioco, possiamo solo immaginare quante altre meraviglie può riservarci.

La formula di Super Mario Bros è rimasta negli anni invariata, ma Nintendo è sempre riuscita ad aggiungere elementi sempre nuovi e affascinanti. Con Super Mario Bros Wonder la magia sembra ripetersi e non vediamo l’ora di scoprire di più nel gioco completo.

Super Mario Bros Wonder uscirà su Nintendo Switch il 20 ottobre.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button