fbpx
HotNewsTech

PayPal a pagamento per chi non lo usa. Ecco cosa cambia dal 6 maggio

PayPal diventerà a pagamento per chi non lo usa. Sembra paradossale ma in realtà è ciò che emerge da un’attenta lettura dei nuovi termini di utilizzo, che entreranno ufficialmente in vigore a partire dal 6 maggio 2022.
Il costo? 10 euro per coloro che non usano la piattaforma per più di 12 mesi.

PayPal a pagamento: è tutto vero?

Sembra la solita bufala ma in realtà è tutto vero.
Tra le novità in arrivo a maggio c’è l’introduzione di una tariffa per l’inattività. In sostanza l’inutilizzo del conto per un periodo superiore ai 12 mesi porterà all’addebito di un importo pari a 10 euro.
Una misura che coinvolgerà i conti dei venditori a partire da ottobre 2022 e quelli dei privati da ottobre 2023.

Non si tratta naturalmente dell’unico cambiamento in arrivo ma sicuramente è quello più eclatante.
Siamo infatti abituati a versare somme – piccole o grandi che siano – per l’utilizzo di un servizio ma mai per l’inattività.
Una scelta particolarmente curiosa che non rimarrà certo inosservata.

PayPal: tutti gli aggiornamenti in arrivo il 6 maggio 2022

Curiosi di sapere che altro cambia? Di seguito l’elenco completo delle novità, disponibile anche sul sito ufficiale.

  • Modificherà il proprio programma Protezione vendite in modo da ampliare l’elenco degli articoli non idonei, che ora includerà taluni token non fungibili (NFT) associati a transazioni il cui importo sia superiore a 10.000 USD.
  • Modificherà le azioni che può intraprendere qualora l’utente svolga attività non consentite mediante la pubblicazione di contenuti illeciti tramite il sito web PayPal o l’utilizzo dei servizi PayPal.
  • Modificherà la sezione Reclami aggiungendo ulteriori informazioni relative ai reclami dei clienti.
  • Integrerà nelle Condizioni d’uso le condizioni principali dell’accordo sulle Informazioni importanti sui pagamenti e sul servizio, incluse le informazioni sull’entità PayPal che fornisce i servizi PayPal, informazioni generiche sul servizio e chiarimenti sulle comunicazioni, sulle condizioni e sulla risoluzione.
  • Specificherà che i consumatori hanno a disposizione 14 giorni per esercitare il proprio diritto di recesso dalle Condizioni d’uso.
  • Modificherà la legge applicabile dalla legge inglese alla legge del Lussemburgo e il foro competente dai tribunali inglesi ai tribunali del Lussemburgo per allinearsi alla sede di PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., banca registrata nel Lussemburgo.
  • Aggiungerà una nuova sezione per i titolari di conti Business in cui chiarirà che gli importi a loro dovuti da PayPal in relazione ai propri prodotti e servizi possono essere soggetti a revisione o svalutazione da parte di un’autorità di vigilanza o controllo. PayPal è tenuta a includere tale sezione in modo che le autorità pubbliche non debbano prestare supporto a istituti finanziari come PayPal nel caso in cui riscontrino difficoltà finanziarie.
  • Introdurrà una tariffa per inattività per i conti che siano risultati inattivi per almeno 12 mesi consecutivi. La tariffa inizierà a essere addebitata sui conti dei venditori da ottobre 2022 e sui conti personali da ottobre 2023.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button