Site icon Techprincess

Xbox e Inworld AI: una partnership per favorire l’intelligenza artificiale nei giochi

Xbox e Inworld AI: una partnership per favorire l’intelligenza artificiale nei giochi thumbnail

Xbox, la nota piattaforma di gaming di Microsoft, ha annunciato una partnership pluriennale con Inworld AI, una società specializzata nell’uso dell’AI generativa per lo sviluppo dei personaggi nei giochi. 

L’obiettivo è di creare strumenti di dialogo e narrazione basati sull’AI per assistere e dare potere ai creatori di giochi.

La partnership tra Xbox e Inworld AI

La partnership tra Xbox e Inworld AI si basa sulle competenze e le risorse di entrambe le società. Inworld AI ha l’esperienza nel lavorare con modelli di AI generativa per lo sviluppo dei personaggi. D’altro canto Microsoft dispone già di soluzioni AI basate sul cloud (si pensi ad Azure OpenAI Service). Inoltre, Microsoft Research ha le intuizioni tecniche sul futuro del gaming, e Team Xbox è forte di numerosi strumenti di creazione accessibili e responsabili per tutti gli sviluppatori.

La partnership prevede la realizzazione di un set di strumenti AI multi-piattaforma, accessibile e progettato in modo responsabile. Il tutto è finalizzato ad assistere gli sviluppatori nel design e nella creazione di dialoghi, storie e missioni. Il set di strumenti includerà:

Gli strumenti saranno disponibili per gli sviluppatori di giochi ovunque nel mondo e per tutte le piattaforme.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al blog post ufficiale pubblicato da Microsoft.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 3 Mesi | Xbox Live...
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...
Exit mobile version