fbpx
CulturaNewsSpettacoliTech

CNN+ chiuderà alla fine di aprile

La decisione è stata presa dalla nuova gestione

CNN+, il servizio di streaming che è stato pubblicizzato come uno degli sviluppi più significativi nella storia della CNN, chiuderà il 30 aprile, appena un mese dopo il suo lancio. Scopriamo insieme per quale motivo e tutti i dettagli.

Il servizio streaming CCN+ chiuderà a fine mese

servizio streaming cnn tech princess

I clienti di CNN+ “riceveranno rimborsi proporzionali delle quote di abbonamento”, ha detto la società.
La decisione è stata presa dalla nuova gestione dopo che la precedente società madre della CNN, WarnerMedia, si è fusa con Discovery per formare Warner Bros. Discovery all’inizio di questo mese.

La visione del team di gestione precedente per CNN+ va contro il piano del CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, di ospitare tutti i marchi della società sotto un unico servizio di streaming. Alcuni programmi di CNN+ possono, alla fine, vivere attraverso quel servizio. Altri programmi si sposteranno sulla rete televisiva principale della CNN. Il capo dello streaming di Discovery, J.B. Perrette, ha dichiarato:

In un complesso mercato dello streaming, i consumatori vogliono semplicità e un servizio all-in che fornisca una migliore esperienza e più valore rispetto alle offerte stand-alone, e, per la società, un modello di business più sostenibile per guidare i nostri investimenti futuri in grande giornalismo e narrazione. Abbiamo delle opportunità molto eccitanti davanti a noi nello spazio dello streaming e la CNN, uno dei principali asset reputazionali del mondo, giocherà un ruolo importante.

Perrette e il nuovo CEO della CNN, Chris Licht, hanno informato i dipendenti della decisione in una riunione di giovedì pomeriggio. Licht ha detto senza mezzi termini ai dipendenti che si trattava di una “situazione di m***a unica”.

Centinaia di dipendenti della CNN+ potrebbero perdere il lavoro. Licht ha dichiarato in una nota interna che “tutti i dipendenti di CNN+ continueranno ad essere pagati e riceveranno benefici per i prossimi 90 giorni per esplorare opportunità alla CNN, CNN Digital e altrove nella famiglia Warner Bros. Discovery”.
I dipendenti che non vengono assorbiti altrove nell’azienda riceveranno un minimo di sei mesi di liquidazione, ha aggiunto.

Il vice presidente esecutivo responsabile di CNN+ e di tutte le attività digitali della CNN, Andrew Morse, lascerà la società dopo un periodo di transizione. In una nota ai dipendenti, Morse ha descritto i suoi nove anni alla CNN come una “corsa incredibile” e ha detto:

Mentre l’azienda entra in un emozionante periodo di cambiamento, è chiaro che la visione che la nuova leadership ha per il futuro è diversa da quella che abbiamo avuto. Questo va bene. Fa parte del cambiamento.

La CNN aveva versato centinaia di milioni di dollari nella nuova applicazione di streaming e attirato i migliori talenti da altre reti, tra cui Kasie Hunt da NBC e Chris Wallace da Fox News. Il servizio di streaming presentava ore di programmazione giornaliera in diretta e spettacoli settimanali. Ora, però, quella programmazione si interromperà definitivamente alla fine del mese.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CNN

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button