Xbox ha annunciato oggi una nuova funzionalità che mira a tutelare la sicurezza dei giocatori online: la Segnalazione Vocale Reattiva. Si tratta di uno strumento che permette ai giocatori di Xbox Series X|S e Xbox One di registrare e inviare un video di 60 secondi con l’audio di una conversazione o di una chat che violi gli standard della Community. Il video verrà poi esaminato dall’Xbox Safety Team, che deciderà se adottare delle misure appropriate nei confronti dei trasgressori.
La Segnalazione Vocale Reattiva fa parte del programma Xbox Insiders e della più ampia piattaforma di moderazione di Xbox, che offre ai giocatori la possibilità di segnalare anche testi, immagini e video inappropriati.
Come funziona la Segnalazione Vocale Reattiva di Xbox
Scopri qui l’offerta Xbox su Amazon
La funzione è pensata per essere il più semplice e veloce possibile, senza interrompere il gioco. I giocatori possono avviare una segnalazione mentre sono in partita, catturando l’audio, e poi completarla in un secondo momento. La clip rimarrà sulla console per 24 ore, durante le quali Xbox invierà un promemoria per ricordare al giocatore di inviare la segnalazione. Dopo le 24 ore, il video verrà eliminato automaticamente.
La Segnalazione Vocale Reattiva è il risultato di diverse ricerche e dei feedback delle community. Per ora, la funzione sarà disponibile solo nei mercati anglofoni (Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda), ma Xbox sta lavorando per estenderla anche ad altre lingue.
In questo modo, Xbox rafforza il suo impegno nel garantire un ambiente sicuro e rispettoso per i gamer, che ogni giorno interagiscono tra loro.
- Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
- Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
- Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API