Site icon Techprincess

Microsoft, arrivano i giochi ottimizzati per Xbox Series X

Nella giornata di oggi, Microsoft ha rivelato a tutti i giocatori della sua console in che modo i giochi ottimizzati per Xbox Series X potranno sfruttare appieno la potenza della nuova console next-gen. In questo modo, potranno offrire tempi di caricamento senza pari, grafica potenziata e frequenze d’aggiornamento più stabili fino a 120 fps.

Xbox Series X – I dettagli dell’ottimizzazione

Microsoft ha fornito maggiori dettagli sulle varie funzionalità e innovazioni tecnologiche di cui gli sviluppatori potranno beneficiare nel processo di sviluppo dei nuovi videogiochi per la nuova console.  “Ottimizzato per Xbox Series X” è l’indicatore per i giochi che sfruttano la piena potenza della console.

Dal momento che vengono offerte agli sviluppatori potenza e velocità senza precedenti, questo li autorizza a creare le esperienze che vogliono e abbracciare una serie di caratteristiche e funzionalità basate su ciò che è meglio per i loro singoli titoli.

Quando un gioco è stato ottimizzato per Xbox Series X, significa che lo sviluppatore ha progettato in modo nativo o completamente ricostruito il proprio gioco, per sfruttare al massimo le funzionalità uniche della nostra console più potente di sempre.

Tutti i giochi confermati

I giochi ottimizzati possono eliminare virtualmente i tempi di caricamento tramite l’architettura Velocity di Xbox, immagini potenziate e raytracing Directx con accelerazione hardware potenziato dal nostro personalizzato, GPU di nuova generazione, a frame rate più costanti e spesso più alti fino a 120fps. I titoli ottimizzati possono includere:

Se vi state chiedendo quali titoli sono compresi nel processo di ottimizzazione, vi riportiamo una lista di giochi confermati ad oggi, ma l’elenco dovrà essere aggiornato nel tempo:

Per ricevere tutte le informazioni dedicate a questa nuova generazione di giochi, seguite tutti i nostri aggiornamenti a venire!

Xbox One S 1TB + 2° Controller (1X Bianco, 1X Nero) + 14...
  • Console Xbox One S da 1TB
  • Dotata di due controller wireless: uno bianco e uno nero
  • Cavo di alimentazione e cavo HDMI inclusi
Exit mobile version