Site icon Techprincess

I server di Xbox sono stati in down per tutto il weekend: ecco cosa è successo

I server di Xbox sono stati in down per tutto il weekend: ecco cosa è successo thumbnail

Xbox sembra avere ancora diversi problemi con la tecnologia DRM, ovvero quel sistema che verifica l’acquisto di un abbonamento all’avvio di ogni gioco e i server sono andati in down per tutto lo scorso weekend. Al momento infatti, quando si verificano dei malfunzionamenti dei server, diventa totalmente impossibile accedere alla propria libreria di giochi, come è avvenuto lo scorso weekend.

Xbox: server down per tutto il weekend

Ora l’emergenza è rientrata, ma le lamentele degli utenti Microsoft non accennano a diminuire di intensità, anche piuttosto comprensibilmente, se consideriamo che il weekend racchiude i giorni liberi per la maggior parte delle persone. A peggiorare ulteriormente la situazione, proprio durante questo fine settimana, Fortnite iniziava ad essere disponibile in cloud.

Ecco cosa si legge sul Washington Post, in un articolo scritto dal giornalista Gene Park: “il problema del DRM è la mia criticità più grande con Xbox. È pazzesco che non possa giocare titoli che ho comprato e posseggo perché non riescono a far funzionare le loro cose. Immaginate non poter leggere un libro perché la sede dell’editore in Inghilterra va a fuoco”.

A rincarare la dose ci ha poi pensato il creatore Paris Lilly: “le interruzioni su Xbox hanno reso chiaro che qualcosa deve cambiare con la loro politica DRM, i giochi che sono stati scaricati sulla mia console dovrebbero avere una finestra per essere offline e giocabili senza check“.

Microsoft invece non si è ancora espressa sull’argomento.

Razer Kraken V3 - Cuffie cablate USB da gaming con Razer...
  • Driver Razer TriForce in Titanio da 50 mm per un audio potente e realistico: Il nostri driver brevettati in 3 parti...
  • THX Spatial Audio per un audio posizionale accurato: Con il nostro audio surround avanzato 7 1, goditi un acustica...
  • Tecnologia Razer Chroma RGB per una maggiore personalizzazione: Con l'accesso a 16,8 milioni di colori e una suite di...
Exit mobile version