A Las Vegas XGIMI presenta Ascend, un concept pensato per il CES 2025 che unisce uno schermo ALR da 100 pollici e una soundbar Harman Kardon in un unico dispositivo. Se ai piedi di questo nuovo concept posizionate un proiettore Aura 2 (come ha fatto il team di XGIMI al Caesar’s Palace), avete un sistema completo per l’home cinema, in poco spazio.
XGIMI Ascend, il concept che unisce schjermo ALR e soundbar al CES 2025
Lo schermo motorizzato Ascend potrebbe diventare la soluzione perfetta per chi vuole unire un design discreto con un enorme schermo per film e serie. Il pannello ALR (Ambient Light Rejection) da 100 pollici può assumere diverse configurazioni: si può estendere completamente per le sessioni cinematografiche o ridursi a un terzo dell’altezza per creare un’atmosfera più intima — magari mostrando le fiamme di un camino mentre conversate o leggete sul divano. La tecnologia ALR permette di respingere la luce ambientale garantendo immagini nitide in qualsiasi condizione di illuminazione: potete usarlo tutto il giorno.
Il sistema integra due soundbar Harman Kardon di categoria premium, che forse non può gareggiare con un sistema home theatre 5.1, ma che elimina la necessità di comprare un’altra soundbar. Il concept è stato progettato per funzionare in perfetta sinergia con AURA 2, l’ultimo proiettore a corto raggio di XGIMI dotato di sistema Auto Lens Cover e altoparlanti Harman Kardon da 60W con supporto Dolby Atmos.
Apollo Zhong, CEO di XGIMI, ci spiega: “Siamo entusiasti di presentare Ascend al CES 2025 e di mostrare le nostre ultime conquiste tecnologiche. Ascend è il simbolo della nostra dedizione all’innovazione continua nell’intrattenimento domestico e testimonia la nostra volontà di fornire agli utenti soluzioni prestazionali e raffinate che migliorino la loro vita quotidiana. È il tipo di prodotto sorprendente che deve essere presentato al CES e siamo entusiasti di raccogliere il feedback degli appassionati di tecnologia presenti alla fiera”.
Acquista con Amazon Prime da questo link. Usalo Gratis per 30 giorni.
Da concept a prodotto (?)
Ma se il concept di questa soluzione, che unisce video e audio se affiancata a un proiettore a raggio corto, ci mostra dove XGIMI vuole andare nel futuro, l’azienda ha portato a Las Vegas molti prodotti che si possono già acquistare (come lo stesso Aura 2). Con alcuni aggiornamenti interessanti.
XGIMI ha anche annunciato un aggiornamento della linea Horizon con il nuovo modello S Max. Il proiettore, lanciato a settembre 2024, integra la tecnologia Dual Light 2.0 e raggiunge una luminosità di 3100 lumen ISO. Il dispositivo supporta Dolby Vision e ha ottenuto la certificazione IMAX Enhanced.
Questo prodotto si aggiunge a Horizon S Pro, e si ispira a un modello che XGIMI ha fatto debuttare l’anno scorso proprio a Las Vegas: Horizon Max. Questo ci fa pensare che qualcosa di simile potrebbe succedere anche per XGIMI Ascend: un prodotto che arriva al CES 2025 come concept, ma che forse nel prossimo futuro potremmo avere nel salotto di casa.
- Certificazione Dolby Vision & IMAX Enhanced: vivi l'esperienza di un ottimo cinema in casa con Dolby Vision, IMAX...
- Esperienza visiva eccezionale: goditi una luminosità senza pari con 2300 lumen ISO e un sorprendente rapporto di...
- Tecnologia Ultra Short Throw: proietta un'immagine a schermo enorme di 100 pollici da soli 17,8 cm di distanza dal muro,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API