Site icon Techprincess

Xiaomi 12X: sarà il nuovo top di gamma compatto dell’azienda?

Xiaomi 12X: sarà il nuovo top di gamma compatto dell'azienda? thumbnail

Xiaomi 12X

La gamma Xiaomi 12 dovrebbe presentare diverse varianti e, tra queste, dovrebbe esserci spazio anche per l’inedito Xiaomi 12X. Lo smartphone in questione, secondo l’insider Kacper Skrzypek, esperto del mondo Xiaomi, dovrebbe rappresentare il nuovo riferimento del mercato Android per chi è in cerca di un top di gamma (o quasi) con dimensioni compatte.

Xiaomi 12X: il futuro flagship compatto di Xiaomi?

Il nuovo Xiaomi 12X dovrebbe arrivare sul mercato con un display AMOLED da 6.28 pollici con risoluzione Full HD+ e con refresh rate di 120 Hz. Per gli standard del mercato attuale e, soprattutto, della gamma Xiaomi, il nuovo 12X potrebbe, quindi, rappresentare una soluzione decisamente compatta. Le prestazioni saranno di ottimo livello grazie ad un comparto tecnico che avrà poco da invidiare agli altri componenti della gamma Xiaomi 12.

Prestazioni ottime con lo Snapdragon 870

Il nuovo smartphone potrà contare, infatti, sul SoC Qualcomm Snapdragon 870 supportato da varie combinazioni di RAM e storage (si partirà da almeno 8/128 GB immaginiamo). Il comparto fotografico dovrebbe integrare una camera principale da 50 Megapixel che potrebbe essere la stessa proposta da camera-phone Xiaomi 12 Ultra, device che potrà beneficiare della partnership tra Xiaomi e Leica stando agli ultimi rumors.

Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nelle prossime settimane. Il debutto della nuova gamma Xiaomi 12, ricordiamo, è programmato per fine anno.

  
SAMSUNG Galaxy Galaxy Z Flip 5G 8GB/256GB Gris (Mystic Grey)...
  • Prodotto originale di marca.
  • Due anni di garanzia per difetti di fabbrica.
Exit mobile version