fbpx
Auto

Ford E-Transit All-Electric riceve il riconoscimento Gold da Euro NCAP

Unico veicolo nel segmento da 2 tonnellate ad aver ottenuto il premio

Il Gold Award a Ford E-Transit All-Electric: un riconoscimento importantissimo per il veicolo commerciale, arrivato grazie alla gamma completa di sistemi di assistenza alla guida, insignito dall’autorità indipendente per la sicurezza dei veicoli Euro NCAP

Un premio attribuito grazie alle tecnologie che includono: la frenata d’emergenza automatica quando ci si avvicina a veicoli, ciclisti e pedoni, la tecnologia di mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e i sistemi di monitoraggio degli occupanti.

Con questo riconoscimento quindi, Ford si rivela come leader del settore, con gli unici due veicoli nel segmento da 2 tonnellate premiati con il riconoscimento di Euro NCAP per l’assistenza alla guida; a tal proposito, giova ricordare che, nel dicembre 2020 lo stesso premio era stato riconosciuto alla versione diesel del Transit.

Euro NCAP è sinonimo di sicurezza dei veicoli: l’organizzazione indipendente che estende il suo Gold Award all’E-Transit testimonia l’impegno di Ford per la sicurezza dei clienti in tutta la gamma di veicoli commerciali”, ha detto Stuart Southgate, director, Safety Engineering, Ford of Europe. “Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida di E-Transit aiutano a prendersi cura dei conducenti e degli altri utenti della strada e supportano i clienti che cercano di massimizzare i tempi di attività, limitando i costi di assicurazione e di riparazione“.

I test “simulati” di Euro NCAPm, entrando nel dettaglio di cosa succede per assegnare il premio, hanno testato: i segnali di avviso al conducente e la tecnologia di sicurezza attiva quando ci si avvicina a veicoli parcheggiati, il traffico diventa più lento, oppure quando un veicolo davanti a noi frena bruscamente. I test hanno riguardato inoltre situazioni in cui un bambino corre sulla strada e ciclisti e pedoni camminano o attraversano la strada: scenari potenzialmente verificabili in ambito urbano, ambito nel quale l’E-Transit sarà maggiormente presente.

Il Gold Award di E-Transit estende la leadership di Ford in materia di tecnologie di sicurezza a bordo dei van. Con lo stesso riconoscimento assegnato al Transit Custom, Ford si conferma unico costruttore che vanta in gamma furgoni premiati con il Gold Award da Euro NCAP, nelle categorie da 1 tonnellata, 2 tonnellate ed EV. 

L’azienda sta già testando gli E-Transit nell’uso quotidiano, in tutto il Vecchio Continente: le consegne sono previste a partire dalla primavera del 2022.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button