fbpx
NewsTech

Xiaomi Corporation: la crescita finanziaria non si ferma

Xiaomi Corporation condivide i risultati finanziari del 2020, mostrando una forte crescita nel corso dell'anno

Nè la pandemia nè il ban di Trump sembrano aver frenato la crescita di Xiaomi Corporation, che proprio questa settimana ha annunciato i risultati finanziari del 2020. Un anno senza dubbio complicato per la compagnia cinese, che è comunque riuscita a portarsi a casa una crescita del fatturato. Stando ai dati rilasciati, il fatturato totale è stato di  245.9 miliardi di RMB, ossia ben il 19.4% in più rispetto all’anno precedente. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio la crescita dell’azienda di Xiaomi.

Xiaomi: l’azienda cresce ancora nel 2020

Nel 2020, il nostro business globale si è ripreso dall’impatto della pandemia da COVID-19 e ha mantenuto una crescita costante. Dalla diffusione del COVID-19, Xiaomi ha collaborato strettamente con i partner commerciali per accelerare la ripresa del lavoro e della produzione. Durante la pandemia, i nostri prodotti e servizi hanno aiutato le persone ad arricchire la loro vita e a rimanere connessi, e la domanda dei nostri prodotti è rimasta stabile. Grazie all’allentamento delle restrizioni nei principali mercati durante la seconda metà del 2020, la nostra prestazione aziendale è riuscita a ottenere una ripresa straordinaria. Abbiamo continuato a portare avanti la nostra strategia “Smartphone × AIoT” (AI + IoT) e la nostra solida performance dell’anno dimostra la resilienza e la competitività del nostro modello di business“. Così l’azienda Xiaomi ha commentato la crescita finanziaria del 2020.

Quanto ai dati, l’utile lordo è stato di 36.8 miliardi di RMB, con una crescita del 28.7% rispetto al 2019. Nel solo 4Q2020 l’utile lordo è stato di  11,3 miliardi di RMB, il che equivale ad un incremento del 44% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Anzi, proprio negli ultimi mesi dell’anno la compagnia ha ottenuto ricavi totali ai massimi storici trimestrali di circa 70,5 miliardi di RMB. Per intenderci, stiamo parlando di una cresciuta quasi del 25% rispetto al 2019. Insomma, i dati di Xiaomi parlano chiaro: l’azienda è cresciuta finanziariamente, e non sembra volersi fermare nel corso del 2021. A questo punto aspettiamo di vedere quali saranno i risultati condivisi prossimamente dalla società, ma siamo abbastanza certi che ci parleranno di una crescita costante ed effettiva.

Xiaomi Redmi Note 9 PRO -Smartphone 6.67" FHD+ DotDisplay...
  • Processore octa-core qualcom snapdragon 720g; 6.67'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.3 ghz
  • Batteria da 5020 mAh; 30w fast charging
Offerta
Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 2 GB + 32 GB, 6.53" HD+ Dot Drop...
  • Tripla camera AI da 13MP
  • Display a goccia HD+ da 6.53"
  • Batteria a lunga durata da 5000mAh

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button