fbpx
NewsVideogiochi

Battlefield 2042: i fan chiedono il rimborso per la cattiva gestione dello shooter

Non è un segreto che Battlefield 2042 non abbia soddisfatto le aspettativi dei fan ed è rapidamente caduto in disuso durante le scorse settimane, complice anche il ritardo della prima stagione del gioco. Questa accoglienza a dir poco pessima, pone Battlefield 2042 come uno dei titoli più deludenti del 2021 e, proprio per questo, i fan stanno iniziando a chiedere un rimborso.

Battlefield 2042: i fan chiedono il rimborso

Nonostante DICE ed Electronic Arts abbiano già confermato che Battlefield 2042 verrà costantemente aggiornato in futuro, nel tentativo di migliorare la sua formula ludica, per molti giocatori il lancio deludente è stato abbastanza per mettere definitivamente una pietra sopra al nuovo shooter del franchise. Proprio per questo è stata avviata una petizione su Change.org per concedere il rimborso a chi ha acquistato il gioco.

Questa petizione su Change.org avanza la tesi che Battlefield 2042 sia costato ai consumatori milioni di dollari e ha successivamente deluso centinaia di migliaia di persone. Viene inoltre fatto riferimento a diversi problemi del gioco, come i tanti bug e glitch che lo affliggono e il fatto che Steam, di sua iniziativa, abbia già avviato i processi di rimborso, a fronte della sua situazione attuale.

Battlefield 2042 rimborso

Come se non bastasse, il creatore della petizione, Satoshi Nakamoto, ha affermato che se la petizione riceverà 50.000 firme, un avvocato specializzato in class action avvierà una causa legale contro EA. Detto questo, l’avvocato in questione non viene nominato e non c’è modo di verificare la veridicità di tali affermazioni. In ogni modo, al momento la petizione ha oltre 20.000 firme.

Un caso simile a quanto visto con Cyberpunk 2077 quindi, rimane da vedere se effettivamente Electronic Arts deciderà di concedere il rimborso, anche la prospettiva per il momento appare piuttosto remota.

Offerta
Logitech G G435 LIGHTSPEED Cuffie Gaming Wireless Bluetooth...
  • Versatile: Logitech G435 è la prima cuffia con connettività wireless LIGHTSPEED e Bluetooth a bassa latenza, per...
  • Leggere: grazie ad un design leggero con un peso di soli 165 g, le cuffie circumaurali senza filo per gaming sono comode...
  • Alta Qualità della Voce: fatti sentire forte e chiaro grazie ai doppi microfoni beamforming integrati che eliminano la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button