fbpx
Attualità

Xiaomi e Venezia FC: ecco una nuova parternship fra tecnologia e calcio

Xiaomi e il Venezia FC hanno annunciato – in data 25 novembre 2021 – un accordo di Top Partnership che vedrà il leader mondiale della tecnologia e il rinomato club di Serie A lavorare fianco a fianco a partire dalla stagione calcistica 2021/22.

La partnership riunisce due marchi iconici con una visione strategica condivisa, fondata su innovazione, passione, stile e focalizzata sull’ispirare, coinvolgere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo. Il Venezia FC è riconosciuto come uno dei club più originali e più famosi del calcio europeo. Si è fatto conoscere partendo dalla laguna e arrivando al resto del mondo, anche grazie alla sua visione estetica distintiva, lo stile di comunicazione e ai suoi kit collection.

Al centro del Venezia FC c’è una mission basata sui valori, in quanto il club si è posizionato come ambasciatore
della città di Venezia, con particolare attenzione alla sua preservazione, alla responsabilità sociale e lo sviluppo della comunità.

Xiaomi, invece, ha costruito fin dal principio la propria identità sul concetto di inclusività, contribuendo alla formazione di una community numerosissima e davvero appassionata. Oggi è un brand che punta a distinguersi elevando e ridefinendo la propria immagine rimanendo comunque fedele ai valori e agli aspetti fondanti del proprio posizionamento.

Il risultato della partnership è una sinergia tra due marchi con una voce comune, che parla al pubblico locale e internazionale, poiché lo stile contemporaneo del Venezia FC si fonde perfettamente con l’obiettivo di Xiaomi di elevare lo stile dei suoi utenti con i prodotti della Xiaomi 11T Series.

La parola alle due società

“Lo slogan ‘Eleva il tuo stile’ di Xiaomi 11 Lite 5G NE trova secondo noi una perfetta realizzazione nella storia recente del Venezia FC. Un caso più unico che raro di club calcistico che è riuscito ad esprimersi oltre ai confini dello sport, valorizzando una città alla quale siamo molto attenti e raggiungendo il pubblico del fashion e dello streetwear di tutto il mondo. Un’eccellenza con la quale è risultato davvero naturale collaborare per continuare insieme su questo percorso”afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

“Siamo molto orgogliosi che Xiaomi abbia scelto il Venezia FC per la sua prima partnership in Europa con un football club”aggiunge Ted Philipakos, CMO del Venezia FC. “E’ un’azienda vicina ai propri utenti e impegnata a connettere le persone in tutto il mondo, oltre ad essere una delle realtà più innovative e all’avanguardia della propria industry, con standard qualitativi estremamente elevati. Il Venezia FC condivide con il brand la stessa filosofia, espressione della contaminazione tra sport e cultura ed è per questo che la collaborazione con Xiaomi è stata il naturale sviluppo del nostro percorso di posizionamento”.

Xiaomi e Venezia FC: cosa prevede l’accordo

L’accordo prevede una serie di attività come la visibilità del brand Xiaomi a bordo campo durante le partite di Serie A, nello storico Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo stadio di calcio più antico d’Italia, così come una presenza al Centro Sportivo Taliercio, la sede di allenamento della prima squadra, della squadra femminile e del settore giovanile del club. Inoltre, i brand Xiaomi e Venezia FC svolgeranno insieme interessanti attività che coinvolgono dai media digitali e social agli eventi fisici con giocatori e dirigenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button