fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Xiaomi conquista il 266° posto della classifica Fortune Global 500

Xiaomi ha conquistato il 266° posto della classifica Fortune Global 500 2022. L’azienda leader mondiale di elettronica di consumo, terzo produttore di smartphone al mondo, ha scalato la lista per il quarto anno consecutivo, dopo essere apparsa per la prima volta in classifica alla posizione 468 nel 2019, a soli nove anni dalla sua fondazione.

Da allora, l’azienda ha migliorato il suo ranking ogni anno. Nel 2020 si trovava nella 422ª posizione; nel 2021 ha invece conquistato la 338ª posizione, fino ad arrivare al traguardo di quest’anno.

Xiaomi conquista il 266° posto della classifica Fortune Global 500

Xiaomi Fortune Global 500

Il fatturato e l’utile netto di Xiaomi hanno raggiunto nuovi picchi nel 2021. Lo scorso anno il fatturato globale di Xiaomi ha raggiunto i 328,3 miliardi di RMB, con una crescita del 33,5% rispetto all’anno precedente. L’utile netto ha invece raggiunto i 22 miliardi di RMB nel 2021, con un aumento del 69,5% rispetto all’anno precedente.

Inoltre, lo scorso anno, le entrate dell’azienda nei mercati esteri sono aumentate del 33,7% rispetto al 2020, andando a costituire il 49,8% delle entrate totali. Nel primo trimestre del 2022 la percentuale è salita al 51,1%.

Inoltre, grazie alla strategia di mercato Smartphone x AIoT, le spedizioni globali di smartphone di Xiaomi hanno raggiunto livelli da record nel 2021.

Anche i prodotti AIoT sono esplosi rapidamente, creando un ricco ecosistema di soluzioni intorno agli smartphone. Secondo quanto riportato da Canalys, nel 2021 Xiaomi si è classificata al terzo posto nel settore globale degli smartphone con una quota di mercato del 14,1%.

Infatti le vendite dei suoi smartphone hanno raggiunto il primo posto in 14 mercati e sono state tra le prime cinque in 62 mercati.

Nel 2021, il numero di spedizioni di smartphone Xiaomi di fascia alta è salito a circa il 13% delle spedizioni totali di smartphone, quasi il doppio rispetto all’anno precedente. La società però non si è fermata e ha continuato ad aumentare gli investimenti nella ricerca.

Nel 2021, la spesa di Xiaomi per la R&S è stata di 13,2 miliardi di RMB, con un aumento del 42,3% rispetto all’anno precedente. Nei prossimi cinque anni, l’investimento nella ricerca dovrebbe superare i 100 miliardi di RMB. Al 31 marzo 2022, Xiaomi aveva ottenuto più di 26.000 brevetti.

La società ha promesso che continuerà a impegnarsi per realizzare prodotti di alta qualità a prezzi convenienti, in modo che tutti possano godere di una vita migliore grazie alle sue tecnologie innovative. Per ulteriori informazioni su Xiaomi, potete consultare il sito ufficiale.

Xiaomi 11T Pro 5G - Smartphone 8+256GB, Display AMOLED...
  • Tipo di connetore: USB-c
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button