Site icon Techprincess

Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition ufficiale: cosa cambia?

Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition, è questo il nome della nuova variante dello smartphone più economico della serie Mi 10. Ma in cosa differisce dalla versione standard?

Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition

Questo nuovo smartphone è appena stato lanciato in Cina, non sappiamo ancora le tempistiche per il suo arrivo in Italia. In Cina il nome è però diverso, si chiama infatti Mi 10 Youth Edition (edizione gioventù, che qui in Italia mi e ci avrebbe fatto sentire un tantino anziani). Fuori dalla Cina, Xiaomi ha deciso di puntare (per fortuna) su una sua caratteristica peculiare, inserendola nel nome: uno zoom molto potente. 

Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition si contraddistingue dagli altri modelli della serie 10 per la presenza di uno zoom digitale 50x, posto tra le 4 fotocamere posteriori. Si tratta di un sensore da 8 megapixel con zoom ottico 5x, zoom ibrido 10x e quindi, risultato finale, zoom digitale appunto da 50x. Altro plus, questo zoom è stabilizzato otticamente: l’OIS è un aiuto fondamentale quando si effettuano scatti con zoom importanti. Il nuovo sensore zoom sostituisce il sensore di profondità invece presente nel modello standard Mi 10 Lite 5G, ovviando alla mancanza tramite il software.

A parte questa “piccola” differenza (sottolineata anche da una scritta posta nel blocco fotocamere), gli smartphone sono praticamente identici.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2, Cuffie Wireless Senza...
  • Auricolari wireless mi true 2 - gli auricolari wireless mi true 2 offrono un suono eccellente e chiamate di qualità...
  • Pop-up pairing automatico - gli auricolari possono essere accoppiati al tuo smartphone in modo facile e rapido...
  • Supporto aac/lhdc - gli auricolari supportano aac e lhdc, sono codec audio con una qualità audio superiore

Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition: Caratteristiche Tecniche

Diamo uno sguardo veloce alla scheda tecnica di questo “nuovo” smartphone:

Prezzo e disponibilità

L’uscita per il mercato italiano è ancora da confermare, ma vi terremo aggiornati. In Cina invece,  lo smartphone è noto col nome Mi 10 Youth Edition  ed ha un prezzo pari a 2.099 RMB (circa 270€) nella versione 6/64 GB (sono però disponibili anche le versioni da 6/128GB, 8/128GB e 8/256GB). In Italia i prezzi sono però più alti che in cina, il Mi 10 Lite 5G costa infatti 399€ al momento, per cui la Zoom Edition potrebbe aggirarsi intorno a questa cifra, se non superarla data la feature extra.

Nella confezione è compresa una custodia in silicone trasparente accompagnata da una novità: una protezione per lo schermo con proprietà antibatteriche, molto utile in questo periodo di pandemia da covid-19.

Exit mobile version