fbpx
NewsSoftwareTech

macOS Monterey 12.3 Beta 2 risolve un problema di autonomia

Il Bluetooth scaricava i MacBook in sleep mode

La nuova Beta 2 di macOS Monterey 12.3 risolve un problema di autonomia legato al Bluetooth. Infatti dopo l’aggiornamento a macOS 12.2 un mese fa, alcuni utenti avevano visto la propria batteria precipitare durante la sleep mode. A quanto pare, gli accessori Bluetooth continuavano a ‘svegliare’ i MacBook. Ora Apple sembra aver trovato una soluzione al problema.

macOS Monterey 12.3 Beta 2 risolve un problema di autonomia legato al Bluetooth

Secondo quanto riporta MacRumors, alcuni utenti avevano notato che i propri accessori Bluetooth (mouse, cuffie, ecc) svegliavano i MacBook in sleep mode. Questo aveva portato un calo della batteria dal 100% allo 0% durante la notte, mentre invece fino a poco prima la batteria non scendeva affatto.

Alcuni utenti avevano analizzato il problema da terminale, trovato che il problema era il DarkWake from Deep Idle, che risvegliava il Mac consumando la batteria. Ma sembra che la nuova Beta di macOS Monterey risolva il problema.

macOS-Monterey-on-MBP-Feature-min

Alcuni utenti, come Mr. Macintosh su Twitter, hanno riportato che l’aggiornamento risolve il problema. Dopo tre tentativi, il MacBook Pro del 2018 su cui ha provato la Beta 2 non ha cessato la sleep mode, svegliandosi e consumando la batteria.

Chi non è sviluppatore e preferisce non affidarsi alla Beta, dovrà con ogni probabilità aspettare fino a marzo o aprile per testare l’aggiornamento ufficiale. Nel frattempo, le soluzioni possono essere molteplici. Spegnere il PC invece che metterlo in sleep mode. Disabilitare il Bluetooth prima di chiudere il laptop oppure disconnettere ognuno degli accessori. Sono tutte piccole scomodità, ma necessarie se volete aspettare l’update ufficiale.

Alcuni commentatori hanno però lamentato il fatto che Apple avrebbe potuto rilasciare il fix per questo problema con urgenza, invece di testarlo prima in Beta e aggiornarlo insieme al resto del sistema operativo.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button