fbpx
NewsTech

Xiaomi annuncia Mi 10i, uno smartphone 5G sotto i 300 euro

Il telefono destinato al mercato indiano offre una fotocamera quadrupla da 108MP e prestazioni ottime a un prezzo che fa notizia

Xiaomi annuncia Mi 10i, una versione regionalizzata degli smartphone della serie Mi 10 costruito e venduto in India. Il nuovo telefono offre un chip per utilizzare il 5G, oltre a uno schermo da 6,67 pollici e una fotocamera quadrupla con sensore principale da 108MP. Uno smartphone che mostra quanto si sia alzata l’asticella qualitativa per gli smartphone sotto ai 300 euro.

Xiaomi annuncia Mi 10i: le caratteristiche

Il telefono annunciato per il mercato indiano offre uno schermo da 6,67 pollici a 1080p, con rapporto da 20:9 e frequenza di aggiornamento da 120Hz. Specifiche tecniche che di solito vediamo solo nei top di gamma, soprattutto i 120Hz di refresh rate, che rendono soprattutto l’esperienza di gioco davvero ottima. Il processore è uno Snapdragon 750G di Qualcomm, che monta il chip per il 5G X52. Accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e fino a 128GB di memoria, Xiaomi Mi 10i ha prestazioni da smartphone ben più costoso.

Anche il resto della dotazione fa pensare a smartphone di una fascia di prezzo più alta. La batteria da 4,820mAh arriva da 0 a 100% in meno di un’ora con la ricarica rapida a 33W. La fotocamera principale da 108MP ISOCELL HM2 è accompagnata da un ultra grandangolo da 8MP e sensori da 2MP per macro e profondità. Infine, trovate il sensore per le impronte a lato dello smartphone e non manca anche l’ingresso per il cavo delle cuffie jack.

Xiaomi-Mi-10T-Lite-5gIl miglior smartphone sotto i 300 euro?

Il prezzo è la parte più interessante della notizia, considerando la dotazione tecnica più che discreta. La versione base da 6GB di RAM e 64 di memoria costa 20,999 rupie, pari a 233,99 euro. Per raddoppiare la memoria a 128GB dovete spendere solo 244,97 euro mentre la versione con 8GB di RAM costa solo 267,30 euro. Prezzi che rendono Xiaomi Mi 10i il miglior smartphone in questa fascia di prezzo, se per caso vivete o viaggiate verso l’India.

L’azienda cinese ha mostrato più volte di sapere offrire moltissima tecnologia a poco prezzo. Un connubio perfetto per ogni mercato ma sul quale Xiaomi punta soprattutto in India, con uno smartphone costruito e venduto proprio nel subcontinente indiano. Ma non su progetto originale: Xiaomi Mi 10i è una versione regionalizzata di Mi 10T Lite 5G, abbassando però il prezzo al pubblico. Ma scendere sotto i 300 euro con un telefono dotato di connessione 5G è una notizia.

La versione venduta in Italia ha comunque un ottimo rapporto qualità prezzo, pur superando i 300 euro. Gli smartphone economici sono sempre più competitivi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button