fbpx
News

Xiaomi Mi Band 3 in arrivo: specifiche, prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi Band 3 potrebbe essere presentato a breve. Ecco tutto quello che conosciamo su specifiche, prezzi e disponibilità.

Xiaomi Mi Band 3: la linea di smart band si aggiorna migliorando le performance

Sembra che la prossima smartband del colosso cinese non sarà rivoluzionata nel design e nell'hardware. Piuttosto, ci saranno diverse migliorie rispetto al passato. Mi Band 2 è equipaggiato con Bluetooth 4.0, sensore per il battito cardiaco fotoelettrico accelerometro per rilevare il conteggio dei passi (pedometro), batteria da 70 mAh e schermo OLED da 0,42".

Quanto alla nuova versione, il display sarà un OLED ma – molto probabilmente – più visibile di quello del suo predecessore. A livello di connettività il Bluetooth sarà 4.2 Low Energy e sarà aggiunto un chip NFC. C'è anche la possibilità che venga aggiunto il GPS integrato. Se così fosse, la batteria sarebbe certamente più ampia rispetto a quella del suo predecessore.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Max 3 in arrivo con display da 7" e riconoscimento facciale

A fianco al pedometro potrebbe essere aggiunta una feature dedicata al conteggio delle calorie. La certificazione di resistenza ad acqua e polvere potrebbe passare da IP67 ad IP68.

Il 22 febbraio, il nuovo modello di smartband targato Xiaomi ha ricevuto la certificazione di supporto al Bluetooth con il nome in codice di XMSH05HM. Questo fa pensare che non manchi molto al lancio ufficiale del dispositivo, che potrebbe arrivare addirittura al prossimo MWC.

Ad ogni, modo sicuramente Xiaomi Mi Band 3 sarà quasi sicuramente pronto prima della fine del 2018. Non ci sono conferme a riguardo del prezzo, probabilmente non sarà stravolto rispetto a quello dei predecessori essenzialmente per due motivi:

  • L'ottimo rapporto qualità/prezzo caratterizza da sempre questa linea di accessorie;
  • Ci sono diverse migliorie rispetto al passato, ma non ci sono stravolgimenti radicali.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button