fbpx
FeaturedNewsTech

Xiaomi Mi MIX 3 5G: un nuovo volto al flagship cinese

Il rinnovato smartphone di Xiaomi sarà uno dei primi con connettività 5G

Oggi, durante la China Mobile Global Partner Conference, Xiaomi ha presentato lo Xiaomi Mi MIX 3 5G, la versione rinnovata del già uscito flagship della società. Dotato nel nuovo chipset Snapdragon 855 e del modem X50 5G, sarà uno dei primi smartphone capaci di connettersi alla nuova generazione di reti cellulare.

Il rinnovato XIaomi Mi MIX 3 5G

All’inizio del 2016, Xiaomi ha costituito un team di ricerca esplorativa del 5G per condurre una ricerca completa e approfondita sullo standard 5G. Da allora, Xiaomi ha partecipato e condotto alcune discussioni su argomenti tecnici del 5G e ha guidato lo sviluppo del settore. Durante il recente evento di Qualcomm, tra le società indicate come le prime che rilasceranno uno smartphone dotato di questo tipo diconnettività c’era anche Xiaomi, che con l’annuncio di oggi conferma il suo impegno nello sviluppo e nella diffusione del nuovo standard.

xiaomi mi mix 3

Con la nuova versione del Mi MIX 3, Xiaomi ha dimostrato la capacità del dispositivo di navigare sul Web e di effettuare streaming video in diretta utilizzando la rete 5G. Xiaomi parteciperà alla prima ondata di test sul campo pre-commerciale 5G lanciata da China Mobile nel primo trimestre del 2019, e lancerà anche la versione 5G di Mi MIX 3 in Europa. Presenterà poi dei modelli di smartphone commerciali con supporto alla rete 5G nel terzo trimestre del 2019.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker