fbpx
MotoNews

Aprilia e Gruppo Piaggio: 200 mila euro alle comunità alluvionate dell’Emilia-Romagna

Il popolo dei fans di Aprilia e del Gruppo Piaggio ha risposto alla grande alla chiamata in favore dell’Emilia Romagna, terra dei motori, nel cuore di ogni appassionato. In oltre quindicimila hanno invaso il paddock del Misano World Circuit, in occasione di Aprilia All Stars, evento di amore per il motociclismo e di solidarietà. Il tutto per portare un aiuto concreto alle comunità colpite dalla alluvione.

La donazione di Aprilia e Gruppo Piaggio grazie all’Aprilia All Stars

Il clima di festa dei motori di Aprilia All Stars si è sposato perfettamente con la gara di solidarietà, grazie anche alla presenza della Marina Militare e dei suo affascinanti elicotteri che sono protagonisti nell’opera di soccorso all’Emilia Romagna.

Le migliaia di appassionati sono state accolte dallo spettacolo delle MotoGP in pista coi piloti Aprilia Aleix Espargaró e Maverick Viñales. Non mancavano Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez. E con loro vere leggende come Max Biaggi e Loris Capirossi e Alex Gramigni, Campioni Mondiali con Aprilia. L’animazione di radio DeeJay e M2O ha inondato il paddock di musica ed eventi.

Il Gruppo Piaggio e Aprilia hanno donato un contributo di 10 euro per ogni appassionato intervenuto a Misano e a questo si è sommato il ricavato dalle molte iniziative di raccolta fondi che hanno coinvolto piloti e pubblico in una vera gara di solidarietà. Il che ha portato alla cifra finale di 200mila euro che andranno alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna.

Aprilia

Le aste benefiche

I piloti Aprilia hanno destinato ad aste benefiche loro oggetti da gara come i caschi, tute, stivali. Veri e rari cimeli, estremamente ambiti dagli appassionati di motorsport, che hanno contribuito alla raccolta, con le loro offerte e i loro acquisti, anche della richiestissima t-shirt ufficiale dell’evento.

La straordinaria giornata di solidarietà si è accompagnata al tradizionale spettacolo in pista. Sul tracciato del MWC si sono alternate le esibizioni delle RS-GP, guidate dai piloti Aprilia MotoGP, delle superbike RSV4 fino alle leggendarie 250 2T. Come sempre le quarto di litro, che hanno portato al palmares di Aprilia 18 titoli mondiali e 143 vittorie nei GP, sono state tra le moto più ambite dai piloti.

Il momento clou per gli sportivi appassionati di Motomondiale è stata ovviamente l’esibizione in pista delle RS-GP 2023, la MotoGP di Aprilia protagonista del mondiale.

Per tutti gli appassionati motociclisti, per gruppi di amici e anche per le molte famiglie accorse, è stata una giornata di festa, ricca di occasioni di divertimento che hanno spaziato dai test delle moto della gamma Aprilia 2023 alla fantastica animazione condotta dal grande palco, e per tutta la giornata, dalle star di radio Deejay e M2O. Fino alla performance live di Albertino che ha fatto ballare tutto il paddock e alla estrazione che ha premiato il fortunato vincitore di una fiammante Aprilia Tuareg 660.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button