Site icon Techprincess

Xiaomi lancia lo smartphone pieghevole Mi MIX Fold

Xiaomi lancia lo smartphone pieghevole Mi MIX Fold thumbnail

xiaomi mi mix fold pieghevole min

Xiaomi annuncia lo smartphone con il più grande schermo sul mercato: Xiaomi Mi MIX Fold, con un display pieghevole da ben 8,01 pollici. Risoluzione WQHD+ e con il rivoluzionario processore di Xiaomi Surge C1 Image Signal Processor, ottimizzato per la fotografie professionali, offre anche il primo obiettivo Liquid Lens in uno smartphone. Un dispositivo innovativo in ogni dettaglio.

Xiaomi Mi MIX Fold: smartphone pieghevole da 8,01″

L’azienda ha deciso di adottare una cerniera a U per il suo primo pieghevole, che ha resistito a test da oltre 200 mila piegature fino a 1 milione. Il peso è ridotto del 27% rispetto agli altri pieghevoli di questa categoria, pur con uno schermo davvero impressionante. Infatti lo schermo flessibile misura 8,01 pollici in diagonale, il più grande sul mercato. Il display ha una risoluzione WQHD+ OLED, con un miliardo di colori e accuratezza da record. Raggiunge fino ai 900 nits di luminosità e un contrasto di 4,300,000:1. Inoltre trovate Dolby Vision e HDR10+ ad assicurare la qualità dello schermo.

All’esterno trovate uno schermo da 6,52 pollici AMOLED e con 90Hz di refresh rate. Uno schermo secondario che ha la qualità dei migliori smartphone classici. L’algoritmo di intelligenza artificiale permette di raddoppiare la risoluzione dei contenuti e anche triplicarla, per ottenere sempre video e immagini di qualità.

Se non vi basta l’esperienza video assoluta, trovate anche quattro speaker targati Harman Kardon, capaci di regalarvi una vera esperienza audio 3D.

Xiaomi Mi MIX Fold caratteristiche: potenza estrema

Oltre a fornire un’esperienza audio e video di qualità estrema, il grande schermo permette di portare sia i giochi che la produttività a un altro livello. Ma è in ambito fotografico che stupisce. Soprattutto perché gli investimenti di Xiaomi hanno portato al processore Surge C1: un chip per professionale per le immagini. Questo processore permette di dedicare potenza e prestazioni alla fotocamera con Liquid Lens, che permette di replicare l’occhio umano per fornire scatti di enorme verosimiglianza. Inoltre trovate un sensore principale da 108MP con obiettivo 7P, oltre a un ultra-wide da 13MP. Un comparto raffinato e potente per scattare fotografie imperdibili.

Il tutto è supportato da una batteria da 5.020 mAh, divisa in due batterie che supportano la ricarica a 67W, per ricaricare lo smartphone in soli 37 minuti. Con una batteria del genere, anche utilizzare il potente Snapdragon 888 non è un problema. Ma senza rinunciare alla potenza della RAM a 3,200 MHz LPDDR5 e memoria UFS 3.1.

Il telefono arriva in versione da 12 GB di RAM e 256GB di memoria, oppure 12+512GB e 16+512GB. Al momento non conosciamo ancora la disponibilità e i prezzi per il nostro Paese ma ve li faremo avere il prima possibile. Per avere un idea, i prezzi per il mercato cinese sono:

Tutte le altre novità Xiaomi

Oltre a questo smartphone rivoluzionario, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha annunciato la decisione di investire nei prossimi 10 anni un totale di 10 miliardi di dollari nel settore delle auto elettriche. L’obiettivo è portare la qualità tecnologica Xiaomi anche nel settore automotive.

Infine, l’azienda ha deciso per un rebrand del marchio intorno al concetto di Alive. Il nuovo branding porta Xiaomi nel mercato premium, grazie al nuovo logo annunciato da Kenya Hara. E che Xiaomi vuole elevare il proprio status e lanciare prodotti mobile di qualità superiore lo dimostra senz’altro l’annuncio di questo Mi MIX Fold.

OffertaBestseller No. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...
Exit mobile version