Di recente Xiaomi Corporation, l’azienda di elettronica di consumo con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things, ha annunciato i risultati e i profitti consolidati e certificati del trimestre e semestre chiuso al 30 settembre 2021.
Xiaomi svela le entrate e i profitti del terzo trimestre 2021
Nel terzo trimestre del 2021, il fatturato totale di Xiaomi è stato pari a 78,1 miliardi di RMB, con un aumento dell’8,2% rispetto all’anno precedente.
Nonostante l’impatto dell’economia globale, la redditività del core business di Xiaomi ha mantenuto una crescita costante. L’azienda cinese ha mostrato un eccellente modello di business e di funzionamento con entrate totali e utile netto rettificato che hanno entrambi mantenuto una solida crescita.
Inoltre, al 22 novembre 2021, gli utenti attivi della MIUI globale di Xiaomi hanno superato i 500 milioni. Questo è stato un altro incredibile traguardo per l’azienda e la sua strategia “Smartphone x AIoT”.
Tra i dati finanziari del terzo trimestre 2021 di maggior rilievo:
- Il fatturato totale è stato di 78,1 miliardi di RMB, in crescita dell’8,2% rispetto all’anno precedente;
- L’utile lordo è stato di circa 14,29 miliardi di RMB, in crescita del 40,6% rispetto all’anno precedente;
- L’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 5,2 miliardi di RMB, in crescita del 25,4% rispetto all’anno precedente;
- Il fatturato relativo ai servizi internet ha raggiunto i 7,3 miliardi di RMB, un nuovo massimo trimestrale, con un aumento del 27,1% rispetto all’anno precedente;
- Nel terzo trimestre del 2021, nonostante la carenza globale di componenti, le spedizioni globali di smartphone hanno comunque raggiunto i 43,9 milioni;
- Il fatturato del segmento IoT e prodotti lifestyle è stato di 20,9 miliardi di RMB durante il terzo trimestre del 2021, con un aumento del 15,5% rispetto all’anno precedente;
- I nostri utenti attivi mensili MIUI hanno superato i 500 milioni;
- Il team di R&S ha superato i 14.000 dipendenti, rappresentando più del 44% dei nostri dipendenti.
Le dichiarazioni di Xiaomi
Xiaomi Corporation ha dichiarato che durante il terzo trimestre del 2021, hanno continuato a sostenere la loro strategia principale ‘Smartphone × AIoT’ e sono riusciti ad avanzare nel mercato degli smartphone premium. L’azienda si è classificata al 1° posto in termini di spedizioni di smartphone in ben 11 paesi e regioni.
Oltretutto hanno continuato ad innovare i loro prodotti e la loro tecnologia per migliorare ulteriormente l’offerta nel mercato premium. L’azienda ha concluso sottolineando che le entrate relative ai loro internet service hanno raggiunto un nuovo massimo trimestrale e oggi continuano ad investire in ricerca e sviluppo così da garantire la competitività dei loro prodotti.
- Qualcomm Snapdragon 778G e ricarica rapida a 33W. Lasciati catturare dalle prestazioni incredibilmente veloci rese...
- Xiaomi 11 Lite 5G NE utilizza un display AMOLED piatto da 6,55" e fornisce supporto Dolby Vision per un'esperienza...
- il corpo ultra sottile da 6,81mm e ultraleggero da 158g di Xiaomi 11 Lite 5G NE offre un aspetto pulito e rinfrescante,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API