fbpx
NewsSoftwareTech

Elon Musk vuole trasformare Twitter in una banca

Un conto per ogni account, da utilizzare ovunque

Elon Musk sembra intenzionato a trasformare Twitter in un banca: non solo vuole che ogni utente possa collegare un conto al proprio account, ma vuol far sì che questo conto serva a pagare servizi e prodotti di ogni. Persino arrivando a emettere carte di credito e assegni.

Elon Musk vuole trasformare Twitter in una banca

Durante un Q&A su Spaces (all’interno di Twitter), Elon Musk ha epresso la volontà di “permettere agli utenti Twitter di mandare denaro ovunque nel mondo instantaneamente e in tempo reale”. Qualcosa che fanno già diverse app e servizi bancari, ma per Musk Twitter potrebbe eliminare i sistemi “complessi e costosi” di verifica e monitoraggio degli account.

Invece su Twitter il conto può solo andare in positivo o in negativoe Musk spiega che l’idea è di fornire interessi maggiori per i conti in verde e caricare meno costi per quelli in rosso. Con questi fondi gli utenti possono dare mancia ai creator che preferiscono, abbonarsi a Twitter Blue. Ma non solo.

twitter gf6057d579 1280 twitter onlyfans

Infatti l’idea di Musk è di fornire anche carte di credito e assegni per i posti che non accettano direttamente il passaggio di denaro da Twitter. Rendendo il social “l’istituzione finanziaria delle persone”.

Quando un dipendente gli ha chiesto se l’azienda avrebbe anche intenzione di fornire prestiti e mutui come una vera banca, Musk ha risposto: “beh, se vuoi fornire un servizio completo alle persone, allora non possono mancare gli elementi essenziali”.

Un passaggio semplice (?!)

Per Musk, questo passaggio dovrebbe essere semplice: “I pagamenti sono solo una forma di scambio di informazioni” e quindi non c’è una grande differenza fra mandare messaggi diretti e, diciamo, mandare pagamenti”.

Platformer ha nel frattempo pubblicato un report in cui si legge che Twitter sta depositando una licenza bancaria a Washington e Esther Crawford, che ha guidato l’uscita del nuovo (e contestato) Twitter Blue, diventerà CEO di Twitter Payments.

Quindi Twitter sta diventando una banca. Anzi, sta diventando “l’app per ogni cosa” che Musk vorrebbe avere. O almeno queste sembrano le intenzioni di Musk: resta da vedere se riuscirà a farlo.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button