fbpx
CulturaMusicaPersonaggiTech

Achille Lauro arriva nel metaverso con un nuovo progetto

"Voglio una vita così, un metaverso così, c'est la vie"

Dirompente, camaleontico ed eccentrico. In una parola: artista. Tra citazioni e riferimenti, tra chitarre rock e sfumature trap, Achille Lauro si è imposto al pubblico italiano, e si appresta ora a invadere anche il metaverso. Nasce infatti il progetto Directed by Achille Lauro, un incubatore di idee ed esperienze creative curate da Lauro De Marinis, vero nome di quell’animale da palcoscenico che abbiamo imparato a conoscere.

Directed by Achille Lauro arriverà nel 2023, e consisterà in uno spazio dedicato alle varie forme espressive dell’artista. Dalla moda al design, passando ovviamente per la musica e le relative experience.

Il trailer di Directed by Achille Lauro: nel metaverso il prossimo anno

“Arte, musica, fashion, design ed esperienze digitali”. Così recita il teaser di annuncio, mentre vediamo un avatar percorrere una sorta di museo virtuale che mette in mostra i vari “quadri” di Lauro. Il comunicato stampa ufficiale descrive l’iniziativa come un “incubatore di idee, esperienze creative, opere fisiche e digitali, collaborazioni con artisti emergenti e affermati del mondo dell’arte, del fashion e del design che si sviluppa anche in un metaverso creato in collaborazione con Valuart”.

Nel metaverso sarà quindi possibile ammirare i concept creativi ed estetici ideati dall’artista Achille Lauro e dal suo team nel corso della sua carriera. Come ad esempio gli iconici abiti di Sanremo 2020 e 2021, realizzati in collaborazione con  Alessandro Michele, Direttore Creativo della Maison Gucci.

“Mi piace declinare la creatività nelle sue forme più assolute: musica, arte, mondo digital” afferma Achille Lauro. Una continua contaminazione tra arti, non convenzionale e libera. Sono contento che il progetto ‘Directed By Achille Lauro’ si apra al metaverso, una dimensione virtuale parallela ancora inesplorata dal grande pubblico. ‘Directed by Achille Lauro’ è spinto da un’inarrestabile propensione all’esplorazione di molteplici campi applicativi, un universo di idee, storie e visioni tutte da raccontare e far vivere in un modo del tutto nuovo”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Valuart, azienda specializzata nel supporto e nella valorizzazione di artisti nel mercato digitale, proprietaria dell’app Hadem. Quest’ultimo è uno spazio nel Multiverso interamente in Unreal Engine 5.

Il debutto di Achille Lauro nel  metaverso è anticipato da una serie di NFT in Crypto.com il 4 novembre. Si tratta di cinque opere d’arte già mostrate in anteprima lo scorso 5 luglio nella data di Milano del tour estivo “Achille Lauro Superstar”. Il ricavato delle vendite andrà a supporto dell’associazione Comitato Maria Letizia Verga per lo studio della leucemia del bambino.

1969
  • 1969
  • Achille
  • Lauro

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button