fbpx
CinemaCulturaMusicaNewsPersonaggiSpettacoli

Peter Jackson annuncia un nuovo progetto sui Beatles che coinvolgerà Ringo e Paul

A Peter Jackson piacciono molto i Beatles, e come biasimarlo. Dopo il successo di Get Back, docuserie in tre episodi dalla durata complessiva di quasi 8 ore, il regista del franchise de Il Signore degli Anelli ha annunciato un nuovo progetto legato ai quattro baronetti di Liverpool.

Dopo Get Back in arrivo un nuovo progetto di Peter Jackson sui Beatles

La notizia arriva dallo stesso Jackson, che intervistato da Deadline ha dichiarato quanto segue:

“Sto pensando ad un nuovo progetto sui Beatles, che sarà però qualcosa di diverso da quanto fatto con Get Back. Attualmente stiamo valutando le possibilità, e ne sto parlando con loro”. Per “loro” Jackson intende quindi a Paul McCartney e Ringo Starr, gli unici due Fab4 ancora in vita. “Non sarà un documentario, non posso dire altro” ha chiosato il regista.

Per la realizzazione di Get Back, Jackson ha avuto accesso alle oltre 130 ore di materiale audio e 57 ore di girato originale del 1969, quando i Beatles erano impegnati nelle registrazioni di quello che sarebbe diventato il loro ultimo disco: Let it be. Nella nostra recensione di Get Back si legge:

Get Back è una rara e corposa testimonianza culturale che porta gli spettatori all’interno delle dinamiche più intime dei Beatles. Lo stile di Peter Jackson si fa sentire anche e soprattutto nel montaggio. Questo, nonostante segua cronologicamente i reali avvenimenti in studio, sembra frutto di una sceneggiatura già scritta. Un saliscendi di emozioni che il regista riesce ad incanalare perfettamente grazie alla sua arma più potente: il ritmo della narrazione.”

Nel frattempo Paul McCartney ha tenuto lo scorso mese uno spettacolare set al Glastonbury Festival. Durante il concerto ha sfruttato proprio la tecnologia utilizzata per Get Back per realizzare un duetto virtuale con John Lennon.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button