NewsTech

XYZE: la giusta taglia per gli acquisti online

Quante volte, nel vostro amato shopping compulsivo online, vi è capitato di ricevere capi e prodotti di una o più taglie differenti dalla vostra? Avete controllato, siete stati scrupolosi, eppure qualche misurazione è andata male e il vostro acquisto si è rivelato un fiasco.

Da oggi però ad aiutarvi ci sarà XYZE che vi promette un'esperienza di shopping soddisfacente e senza più noiosi equivoci. Ma di cosa si tratta?

XYZE, ON

XYZE è una startup che ha deciso di creare un piccolo dispositivo chiamato On, un metro digitale in grado di individuare taglie e misure esatte per ogni persona, in tempo reale, per permettervi di fare acquisti online senza l'incubo del "Ma sarà la taglia giusta?". Il funzionamento è semplicissimo: un'app vi guiderà passo passo per permettervi di sfruttare On per la creazione del vostro profilo personale, chiamato XYZE ID, dopodiché, grazie ad un algoritmo matematico capace di calcolare la taglia corretta, il software potrà far corrispondere le proprie misure a quelle distribuite dal proprio brand preferito, senza possibilità di errore.

XYZE, ON

Attraverso l'app ogni utente potrà accedere ad una lista dei migliori brand in ordine alfabetico e cercare, in base alla propria taglia, il capo prescelto. Partendo con 100 brand predefiniti, la piattaforma sarà aggiornata ed alimentata giorno per giorno fino a raggiungere la totalità dei marchi venduti online.

Una piccola rivoluzione basata su un semplice dato: ad oggi lo shopping online sta di gran lunga superando quello fisico negli stores e l'acquisto mobile rappresenta ormai il 30% delle vendite a livello mondiale. Perché quindi non dare un'ulteriore spinta a questo trend distribuendo un dispositivo che aiuta chiunque a comprare online senza possibilità di errore?

XYZE, ON

"XYZE diventa il Primo motore di ricerca per taglia corretta" affermano Andrea Mazzon e Paolo Spiga, CEO e COO di XYZE "Proprio come Google ci sarà quindi la possibilità di cercare uno o più brand e avere in automatico il match tra le proprie misure appena rilevate e la taglia corretta per ogni categoria di prodotto. Senza utilizzare l’app invece l’utente può navigare nel sito del brand affiliato con il suo XYZE ID e avere la taglia corretta per tutti i capi che visualizza e che vuole comprare. L’utente ora può quindi conoscere la sua taglia esatta sia dentro la nostra app sia all’interno degli store online che decidono di affiliarsi a XYZE. Rendiamo possibili due esperienze di taglia corretta: da app e da e-commerce."

Il lancio di On è già iniziato attraverso una campagna crowdfunding su Indiegogo e per i primi 100 pezzi esclusivi il prezzo di vendita è 39 Euro. Successivamente il prodotto sarà venduto a 59 Euro, con un'ulteriore offerta se si deciderà di acquistarne più unità. I brand e i professionisti del settore che preordineranno ON riceveranno un mese di prova gratuita del servizio di integrazione sul proprio e-commerce.

 

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker