Site icon Techprincess

XYZprinting ha annuanciato Vinci Jr. 1.0 Pro la nuova stampante 3D

XYZprinting ha annunciato la nuova stampante da Vinci Jr. 1.0 Pro, compatibile anche con i filamenti forniti da altri produttori.

Da Vinci Jr. 1.0 Pro possiede un condotto di aerazione dotato di un design che potenzia l'effetto di raffreddamento, per riprodurre superfici più lisce e funzioni migliorate. La stampante utilizza un sistema di calibrazione intuitivo con rilevamento su 9 punti, che determina con precisione la distanza tra l'estrusore e il letto di stampa. Una semplice pressione sull’estrusore è sufficiente per rimpiazzarlo o estrarlo per pulirlo.

La stampante da Vinci Jr. 1.0 Pro consente di regolare le impostazioni di temperatura per l'ugello dell'estrusore e il letto di stampa, ed è quindi compatibile con i filamenti PLA da 1,75 mm forniti anche da parti terze. Grazie al sistema di caricamento automatico del filamento, la stampante garantisce la corretta installazione di tutto il filamento.
Un estrusore con diametro 0,3 mm è disponibile come accessorio da acquistare separatamente ed è perfetto per le stampe 3D più elaborate: il diametro da 0,3 mm consente di ottenere superfici stampate più lisce, con una risoluzione di 50 micron.

Il nuovo software XYZware, ideale per la da Vinci Jr. 1.0 Pro, porta la velocità massima di stampa a 100 mm/s, riducendo notevolmente i tempi di attesa. Grazie ai parametri regolabili, è possibile modificare le impostazioni dell’ugello e del letto di stampa, come temperatura, velocità, supporto di stampa e retrazione.

La stampante 3D da Vinci Jr. 1.0 Pro di XYZprinting è disponibile al prezzo di 499 €.

Exit mobile version