Site icon Techprincess

Yasmin Finney vorrebbe essere la prima Bond girl transgender

Yasmin Finney vorrebbe essere la prima Bond girl transgender thumbnail

L’attrice Yasmin Finney, nota ai più per aver interpretato il personaggio di Elle Argent nella serie Netflix Heartstopper, ha rivelato di essere una fan del franchise di 007, asserendo che vorrebbe interpretare la prima Bond girl transgender.

Intervistata dal Daily Star Sunday, Finney ha dichiarato: “Adoro i film di James Bond. In ogni film che ho visto, ho sempre pensato: ‘Mi piacerebbe essere quella Bond girl simpatica e sexy. Non è mai stato fatto prima, quindi sarebbe fantastico farlo”.

Yasmin Finney: “Vorrei essere la prima Bond girl transgender”

Sebbene, come sottolineato dall’attrice, non ci sia mai stata una bond girl transgender, nel 1981 l’attrice Caroline Cossey fece una breve comparsata in James Bond: Solo per i tuoi occhi (1981). Caroline Cossey, nota anche come Tula, è considerata la prima top model transgender della storia, sebbene al momento delle riprese del film, nel 1981, non fosse noto il suo gender. 

All’inizio di quest’anno Yasmin Finney è stata scritturata per la nuova stagione di Doctor Who, dove interpreterà Rose. Nel cast ci sarà anche Ncuti Gatwa (Sex Education) che interpreterà il Dottore, nella quattordicesima reincarnazione del Signore del Tempo. Entrambi faranno il loro debutto nello storico show della BBC il prossimo anno.

Nel frattempo Netflix ha confermato che Heartstopper proseguirà per altre due stagioni. Lo show, basato sui romanzi a fumetti di Alice Oseman, ha ricevuto ampi consensi di pubblico e critica dopo la prima stagione.

Offerta
Exit mobile version