Site icon Techprincess

Questa sera ritorna YO! MTV Raps con una nuova edizione americana

Questa sera ritorna YO! MTV Raps con una nuova edizione americana thumbnail

Cari fan della musica rap e della cultura hip-hop, oggi è un giorno speciale. Torna infatti la nuova edizione di YO! MTV Raps, storico format che debuttava su MTV oltre 30 anni fa, il 6 agosto del 1988, quando la scena hip-hop americana era sul punto di esplodere. La nuova edizione debutterà questa sera – 25 maggio 2022 – alle 21:00 su MTV Music (canale Sky 132 e in streaming su NOW) con episodi ogni mercoledì. Sarà inoltre possibile seguire le puntate dal 27 maggio, tutti i venerdì, alle 21.35 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW).

Cosa sappiamo della nuova edizione di YO! MTV RAPS

Il programma sarà condotto da Conceited e DJ Diamond Kuts, che ci guideranno in un viaggio attraverso l’attuale scena rap internazionale. Assisteremo quindi a interviste, performance e approfondimenti, con nomi emergenti e colossi del movimento. Alcuni nomi annunciati? Beh sappiate che i protagonisti di questa edizione saranno artisti del calibro di Midwest legend, Freddie Gibbs, Symba, David Sebastian & Ruden Vince.

Il format fece il suo debutto negli States il 6 agosto 1988, divenendo un programma unico nel suo genere. Difatti questo era uno dei pochissimi show di approfondimento sulla cultura street americana, fino a diventare un punto di riferimento per gli appassionati negli anni successivi. Erano quegli gli anni in cui il rap, da fenomeno di strada, cominciò ad imporsi come movimento culturale globale come oggi lo conosciamo.

Appuntamento ogni mercoledì e venerdì quindi, a partire dalla premiere di questa sera, alle 21:00 su MTV Music.

greatest hits
  • music
  • Audio CD – Audiobook
  • 11/24/1998 (Publication Date) - Editore: VIDB1

In un’altra news MTV ha annunciato la sede degli MTV EMAs 2022, che si svolgeranno questo autunno a Düsseldorf, in Germania.

Exit mobile version