Site icon Techprincess

YouTube Premium testa un nuovo modo per guardare i video a velocità 2x

YouTube Premium testa un nuovo modo per guardare i video a velocità 2x thumbnail

In queste ore alcuni abbonati a YouTube Premium possono sperimentare la nuova funzionalità che permette di vedere i video in velocità 2x direttamente dal player. Si tratta solo di un test e non è chiaro se la funzionalità verrà rilasciata per tutti gli abbonati in futuro.

Il nuovo pulsante per il 2x su YouTube: cosa cambia?

In realtà, come sicuramente saprete, YouTube consente da tempo di scegliere la velocità di riproduzione dei video, sia da mobile che da desktop. Solitamente è però necessario cliccare sui tre puntini, scorrere nel menù a tendina e selezionare manualmente la velocità desiderata.

Il nuovo pulsante semplifica notevolmente il processo, integrando direttamente la possibilità di scegliere 2x dal player del video. Per attivarla basta tenere premuto il dito sullo schermo. A quel punto l’app ci petmetterà di scegliere la velocità che più ci aggrada.

La nuova funzione sembra ispirarsi molto a TikTok (da cui YouTube ha già “preso in prestito” la funzione Shorts). Infatti, se si preme a lungo su un video di TikTok, l’app mostra una serie di opzioni diverse, tra cui un menù che permette di selezionare la velocità di riproduzione desiderata.

The Verge riferisce che il test terminerà il 13 agosto. Vi ricordiamo, come ribadito all’inizio di questo articolo, che la nuova funzionalità è attualmente disponibile solo per coloro che hanno un abbonamento attivo a YouTube Premium.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version