fbpx
CulturaNetflixSerie TV

Il trailer e le prime immagini de La Vita Bugiarda degli Adulti: dal 4 gennaio su Netflix

A meno di un mese dall’uscita ufficiale, La Vita Bugiarda degli Adulti si svela con il suo primo trailer ufficiale. La serie sarà composta da 6 episodi prodotti da Fandango basati sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Uscirà in esclusiva su Netflix il 4 gennaio 2023. La sinossi ufficiale recita: 

“Un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano. Da una parte la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e dall’altra quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi. Disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo”.

Il trailer, il cast e le prime immagini de La Vita Bugiarda degli Adulti

Il cast sarà composto da Giordana Marengo (nel ruolo di Giovanna), Valeria Golino (Vittoria), Alessandro Preziosi (Andrea, padre di Giovanna), Pina Turco (Nella, madre di Giovanna), Azzurra Mennella (Ida), Raffaella Rea (Costanza), Susy Del Giudice (Margherita), Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario), Giovanni Buselli (Roberto).

Alla regia troveremo Edoardo De Angelis, che è anche co-sceneggiatore insieme a Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo. Le riprese si sono svolte a Napoli e a Milano. Nel capoluogo partenopeo le riprese hanno interessato diversi quartieri tra il centro e la periferia. In particolare, la casa di Giordana si trova al Vomero mentre quella di Zia Vittoria a Poggioreale, che la Ferrante nel romanzo chiama Pascone. A Milano la casa di Roberto si trova sui Navigli della città.

A seguire le prime immagini della serie.

La vita bugiarda degli adulti
  • Ferrante, Elena (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button