fbpx

YouTube: da oggi si trasmette in streaming anche dallo smartphone

Diciamocelo: negli ultimi tempi Facebook Video ha surclassato YouTube. Mentre la piattaforma di Google tende a complicare la vita ai content creator con algoritmi che cambiano più velocemente delle stagioni, Facebook ha deciso di puntare tutto sull’immediatezza. È ancora troppo presto però per dichiarare un vincitore assoluto. Il motivo? YouTube ha deciso di combattere questa […]


Diciamocelo: negli ultimi tempi Facebook Video ha surclassato YouTube. Mentre la piattaforma di Google tende a complicare la vita ai content creator con algoritmi che cambiano più velocemente delle stagioni, Facebook ha deciso di puntare tutto sull'immediatezza. È ancora troppo presto però per dichiarare un vincitore assoluto.

Il motivo? YouTube ha deciso di combattere questa battaglia fino in fondo annunciando la nuova funzionalità per la diretta streaming dai dispositivi mobile, a patto però che abbiate almeno 10.000 iscritti. Niente paura: per tutti gli altri questa nuova opzione arriverà molto presto.

La diretta streaming sarà integrata nell'app di YouTube e i video trasmessi avranno le stesse funzionalità dei normali filmati caricati sulla piattaforma, con la possibilità di essere trovati tramite la ricerca, inseriti nelle playlist o protetti dagli utilizzi non autorizzati.  Google inoltre garantisce affidabilità e velocità, ma anche una chat più lenta per poter leggere tutti i messaggi ricevuti.

Voi cosa ne pensate? Userete questa nuova funzione?


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.