Site icon Techprincess

YouTube sta testando le emoticon nei video

YouTube sta testando le emoticon nei video thumbnail

YouTube sta sperimentando una nuova funzionalità che permette agli utenti di reagire tramite delle emoticon in momenti specifici di un video. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

YouTube testa le emoticon nei video

A volte un video di YouTube merita un feedback più preciso e concreto rispetto ad un semplice commento, un “pollice su” o un “pollice giù”. Analogamente a ciò, YouTube ha deciso di testare una nuova funzione che permette agli utenti di utilizzare delle emoji specifiche a tempo. Questo significa che gli spettatori possono utilizzare una emoticon in un momento preciso del video.

Gli utenti possono anche vedere in che modo hanno reagito gli altri durante la durata di un video. Ci sarà un pannello di reazione con emoji separato nella sezione dei commenti di ogni video che mostrerà le reazioni emoji da poter usare in quel momento. Il pannello è molto simile a quelli già offerti da Facebook Live e Twitch. Meaghan, un rappresentante del Team YouTube, ha dichiarato:

Se stai guardando un video che fa parte di questo esperimento, puoi reagire e vedere le reazioni della folla aprendo la sezione commenti del video e toccando il pannello di reazione. Il test ti mostrerà anche a quali momenti gli altri spettatori stanno reagendo (che saranno resi anonimi – non mostreremo chi ha inviato ogni reazione). Stiamo testando più serie di reazioni e aggiungeremo o rimuoveremo le reazioni in base a come va l’esperimento.

Al momento YouTube sta testando le reazioni emoji su un piccolo numero di canali per iniziare ma espanderà la funzione a seconda della ricezione. Gli utenti avranno una vasta gamma di reazioni emoji a loro disposizione. Siamo curiosi di sapere in che modo reagirà il pubblico con questa nuova funzione.

Exit mobile version