Site icon Techprincess

YouTube: il 4K non sarà accessibile solo agli utenti Premium

YouTube: il 4K non sarà accessibile solo agli utenti Premium thumbnail

YouTube conferma la fine del recente “esperimento” che aveva limitato l’accesso ai contenuti in 4K ai soli utenti Premium del servizio. Per il momento, infatti, non è previsto alcun sistema di pagamento per poter usufruire dei contenuti in alta risoluzione sulla piattaforma di streaming di Google.

Non servirà YouTube Premium per accedere ai contenuti in 4K sulla piattaforma

I video in 4K su YouTube restano accessibili a tutti, senza limitazioni. L’esperimento di includere il 4K tra i bonus di YouTube Premium è stato cancellato. Per il momento, quindi, non cambia nulla. Tutti gli utenti della piattaforma avranno la possibilità di guardare i video in 4K disponibili.

In futuro, però, le cose potrebbero cambiare. Per il momento, infatti, YouTube non ha confermato alcun dettaglio in merito ai piani futuri. Risoluzioni superiori al 4K, come l’8K, potrebbero, ad esempio, diventare un’esclusiva dei (pochi) utenti Premium del servizio.

YouTube continuerà a studiare modi per rendere più attrattivo il suo abbonamento. Il tentativo di includere il 4K tra i bonus non sembra aver ottenuto particolari consensi. Staremo a vedere, in futuro, quali saranno le scelte dell’azienda. Di certo, le novità in arrivo per YouTube saranno diverse.

 

Exit mobile version