Site icon Techprincess

YouTube aumenta il numero di lingue disponibili per i sottotitoli

YouTube aumenta il numero di lingue disponibili per i sottotitoli thumbnail

Google ha confermato un importante arricchimento della capacità di YouTube di auto-generare i sottotitoli dei video. Grazie a questa funzione, gli utenti potranno contare su maggiori traduzioni che diventano sempre più precise rispetto all’originale. Ecco i dettagli in merito all’annuncio di Google:

YouTube supporterà le traduzioni dei sottotitoli auto generati fino a 16 lingue

Sale a 16 il numero di lingue supportare dai sottotitoli di YouTube. L’app è ora in grado di creare dei sottotitoli da un video in un numero maggiore di lingue, completando delle traduzioni in tempo reale, sempre più accurate. L’obiettivo dell’azienda è incrementare fino a 10 volte il numero di video con sottotitoli, arrivando fino a 80 milioni. Alla base del progetto c’è l’acquisizione della società inglese DeepMind, avvenuta nel corso del 2014. La società ha messo a disposizione di Google un sistema di intelligenza artificiale in grado di semplificare l’analisi di testo, audio e video garantendo la traduzione dei sottotitoli autogenerati. Ecco le lingue supportate dalla funzione che rappresenta uno dei punti di forza di YouTube.

Anche in ucraino

A breve, inoltre, arriveranno le traduzioni anche in ucraino. In questo modo, Google punta a contrastare le fake news e a rendere ancora più accessibili i video legati alla guerra. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.

 

Exit mobile version