Site icon Techprincess

YouTube Music attua una piccola rivoluzione nel layout dell’app

YouTube Music attua una piccola rivoluzione nel layout dell’app thumbnail

Dopo aver testato un nuovo layout per pochi utenti selezionati, lo scorso agosto, YouTube Music sta ora implementando la nuova interfaccia in app per tutti. Ad essere interessata è soprattutto la scheda Raccolta.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Prima di questo importante aggiornamento, il layout di YouTube Music era rimasto pressochè invariato dal rilascio del 2018. I pulsanti restano sostanzialmente tre: Home, Esplora (che una volta si chiamava I Successi del Momento) e Raccolta. Quest’ultima, col nuovo aggiornamento, apparirà più intuitiva, mostrando immediatamente i contenuti della propria libreria.

Cosa cambia con il nuovo layout dell’app YouTube Music

Con il nuovo layout, riferisce 9to5google, è ora possibile filtrare i contenuti passando velocemente tra Libreria, Download, Caricamenti e File dispositivo. Inoltre, per accedere velocemente a questa raccolta, basterà toccare due volte la barra inferiore.

Altra novità riguarda la sezione cronologia, che si trova ora in alto, accanto all’icona Cast. Per consultare i brani ascoltati di recente non è quindi più necessario accedere alla sezione Account. Infine, questa sezione presenta un menu a discesa ora consente di ordinare la cronologia per: attività recenti, aggiunti di recente e riprodotti di recente, dalla A alla Z (o dalla Z alla A ).

Offerta
TOZO W1 Caricabatterie Wireless, Pad di Ricarica Rapida da...
  • 【Design Sottile ed Elegante】Il caricatore W1 misura solo 5 mm di spessore e 100 mm di larghezza. La sua forma...
  • 【Ricarica Veloce Efficienti da 10W】Il caricatore W1 permette la ricarica veloce da 10W. Elimina il fastidio di spine...
  • 【Certificazione QI e Sicurezza Durante il Sonno】Il caricatore W1 offre compatibilità e intercompatibilità...

Il nuovo layout è parte dell’ultimo aggiornamento dell’app, già rilasciato oggi negli Stati Uniti per gli utenti Android e iOS. Controllate quindi di avere l’app di YouTube Music aggiornata all’ultima versione per beneficiare della nuova interfaccia.

Exit mobile version