YouTube ha chiuso il test del picture-in-picture per gli utenti Premium che utilizzano un iPhone, senza aver annunciato il lancio della funzionalità in maniera ufficiale. Ma un tweet poco chiaro ha fatto credere agli utenti iOS l’arrivo della funzione in versione definitiva (e gratuita). Purtroppo però si trattava solo di un malinteso.
YouTube, niente picture-in-picture per iPhone
A cominciare dall’8 aprile, gli utenti di YouTube Premium che utilizzano iPhone non possono più utilizzare la funzione picture-in-picture. Infatti non compare più fra le funzionalità sperimentali dell’app e alcuni utenti riportano il messaggio di errore “la funzionalità che stai provando è stata disattivata”. Tuttavia, sembra che la funzionalità stia continuando a funzionare per chi ha attivato la funzione prima dell’8 aprile.
YouTube vuole probabilmente valutare i feedback dei clienti prima di abilitare in maniera definitiva la funzione, come avviene per gli utenti Android iscritti a YouTube Premium. Ma un tweet ha creato un disguido che ha deluso molti utenti iPhone.
Infatti YouTube aveva twittato: “Stai usando uno smartphone iOS? Se sì, la funzione Picture-in-Picture sta arrivando e sarà disponibile in pochi giorni per tutti i dispositivi con iOS 15+”.
Ma dopo che diverse testate giornalistiche e utenti sui social avevano riportato l’arrivo della funzione, senza nemmeno la necessità di attivare un account Premium, arriva il chiarimento con un altro tweet. “Giusto per chiarire: quello che stiamo implementando è il picture-in-picture per i dispositivi iOS 15+ di YouTube TV. Se stai pensando alla funzione per l’app YouTube, è disponibile solo per gli utenti Premium su smartphone Android“.
Il test da subito sarebbe dovuto essere solo temporaneo, da giugno scorso fino al 31 ottobre. Il prolungamento ha fatto arrivare il picture-in-picture fino ad aprile. La funzionalità dovrebbe arrivare su iOS “nei prossimi mesi” secondo i portavoce di YouTube. Ma per il momento nessuna data. Vi terremo informati.
- Con la fotocamera Pixel, le tue foto e i tuoi video saranno sempre impeccabili. Grazie all'IA di Google, puoi realizzare...
- Occhi chiusi o sguardo altrove? Scatto Migliore di Pixel combina le immagini simili per creare un’unica fotografia in...
- Gomma Magica Audio utilizza l'IA di Google per ridurre i rumori fastidiosi come automobili e vento, e mettere in risalto...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API