Site icon Techprincess

YouTube rilascia Picture-in-Picture su iPhone e iPad

YouTube rilascia Picture-in-Picture su iPhone e iPad thumbnail

Lo scorso mese YouTube ha annunciato che l’opzione Picture-in-Picture sarebbe arrivata presto su iPhone e iPad. E ora, a distanza di meno di un mese, la piattaforma la rende disponibile per gli abbonati Premium a livello globale per gli utenti gratuiti negli Stati Uniti. Andiamo allora a vedere come funziona, in attesa che magari arrivi anche in Italia.

YouTube: Picture-in-Picture arriva sui dispositivi iOS

Picture-in-Picture arriva sull’App di YouTube per iPhone e iPad. Ma come funziona davvero? “Selezionate semplicemente un video di YouTube da guardare e poi uscite dall’app YouTube (scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo o premendo il pulsante Home). Il video continuerà a essere riprodotto in un mini player, che potete spostare sullo schermo del dispositivo mentre usate altre App“. Questo il funzionamento dell’opzione che YouTube rilascerà “nei prossimi giorni” per i dispositivi con iOS 15 e iPadOS 15, o versioni successive.

Credits: 9to5 Google

Riconosciamo che è stata un’implementazione lenta per una funzionalità molto richiesta e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno condiviso feedback durante gli esperimenti (incluso di recente su youtube.com/new) e hanno aspettato pazientemente questo momento!“. Così YouTube ringrazia gli utenti che hanno partecipato ai test per il rilascio della funzione in questi mesi. Ora, infatti, tutti gli utenti YouTube Premium “avranno accesso a PiP per tutti i contenuti (sia musicali che non)“. E anche gli utenti gratuiti degli Stati Uniti.

Per dare la buona notizia, YouTube ha anche spiegato come attivare l’opzione. “Per attivare la funzione, andate su Impostazioni > Generali nell’App YouTube e attivate Picture-in-Picture. Se non attivate PiP, sarete comunque in grado di utilizzare la riproduzione in background per impostazione predefinita (in base al vostro feedback dai nostri esperimenti)!“.

Offerta
Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (5a Generazione)
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
Exit mobile version