Site icon Techprincess

YouTube entra nel mondo del gaming con i giochi in-app

YouTube entra nel mondo del gaming con i giochi in-app thumbnail

Circolavano voci da un po’, ma è solo ieri che YouTube ha diramato l’annuncio ufficiale: la piattaforma di streaming entra ufficialmente nel mondo del gaming. YouTube sta infatti testando Playables, una nuova funzionalità che permette di avviare giochi direttamente dall’app.

Cosa sappiamo di YouTube Playables: la sezione giochi dell’app

Secondo quanto riferito dalla società, gli utenti potranno scegliere tra un vasto catalogo di giochi, marcarli come preferiti e tenere traccia dei propri progressi nella cronologia. Resta ancora avvolta nel mistero la library, dato che non sono stati annunciati titoli

Abbassate le aspettative però. Difficilmente vedremo in catalogo giochi tripla A come sulle altre piattaforme di cloud gaming. Possiamo infatti aspettarci un’operazione in stile Netflix, che da qualche anno ha lanciato una sezione gaming. A differenza della grande N rossa però, i giochi YouTube non dovranno essere scaricati e installati, e saranno disponibili sia da mobile che da desktop. Si tratterà, quindi, di un vero e proprio servizio di giochi in cloud.

Al momento non si conoscono altri dettagli, anche perchè il servizio Playables è attualmente solo in fase di test. Tuttavia vi terremo ovviamente aggiornati su ulteriori sviluppi.

Offerta
Starfield Standard Edition | Xbox Series X
  • RACCONTA LA TUA STORIA In Starfield, la storia più importante è quella che racconterai tu con il tuo personaggio....
  • ESPLORA LO SPAZIO PROFONDO Avventurati tra le stelle ed esplora più di 1.000 pianeti. Attraversa città popolose,...
  • AL COMANDO DELLA NAVE DEI TUOI SOGNI Pilota e sii al comando della nave dei tuoi sogni. Personalizza l'aspetto della tua...
Exit mobile version